Desidero esprimere a voi tutti il ringraziamento, mio personale e dei soci dell'ALA, per la vostra affettuosa partecipazione alla cerimonia di inaugurazione della sede della nostra Associazione ed il prezioso contributo da voi portato al convegno.
I commenti e le sensazioni che ho potuto raccogliere confermano che lo spirito di libertà e il desiderio di comunicare al pubblico la passione per "le cose del cielo" (e non solo quelle), che era nostra intenzione trasparissero, sono emersi con assoluta evidenza. Questo ha di sicuro permesso la trasmissione del messaggio e ci lascia immaginare un notevole impegno futuro per noi.
Desidero anche dare atto della mia convinzione che per grandissima parte questo risultato è dovuto alla vostra espressione di fiducia e di sostegno nei nostri confronti, il che ci impegna, a sua volta, soprattutto sul piano etico, oltre a gratificarci ed a solleticare la nostra vanità!
Noi però, che conosciamo bene il significato simbolico delle torri e non ne sottovalutiamo la ambigua intrinseca pericolosità, staremo attenti a non commettere peccati di orgoglio e ci sforzeremo di proseguire, con la stessa umiltà e lo spirito di servizio di sempre, sulla strada che abbiamo intrapreso di portare sempre più persone ad apprezzare il piacere della cultura.
L'altra parte in causa di questa meravigliosa avventura, l'Amministrazione della Provincia di Potenza, e segnatamente il suo Presidente, che con la sua creativa interpretazione della amministrazione della cosa pubblica sta inducendo stimolanti cambiamenti nella vita della nostra città, ha a sua volta tratto, dal tenore della vostra patecipazione, conferme di non aver fatto passi azzardati e di aver bene operato nella direzione dell'interesse pubblico. Di nuovo per noi, questo impegna e lega moralmente.
Un sentito grazie, dunque, ed un arrivederci alle nostre future attività.

Massimo Bottesini
Presidente A.L.A.