Ultime Novità

Lupetto

il blog di Alberto

Padova 31 ottobre 2005

In un momento di pazzia, mi son creato un account su blogger.com e mi sono aperto un blog, che terro' aggiornato piu' facilmente di questo sito.
La mia idea è scrivere prima li, e poi mano a mano riportare gli articoli anche qui quando mi trovo col tempo (commenti compresi).

L'indirizzo giusto è questo:

http://albertobaldan.blogspot.com

Noi ce ne freghiamo, gli altri invece pensano a come non inquinare

Padova, 25 ottobre 2005

Mi conforta sapere che nel mondo c'è qualcuno che pensa e si preoccupa di migliorare i problemi ambientali e di inquinamento atmosferico, ancora di piu' quando leggo o sento di notizie riguardanti fatti.

LEGGI TUTTO CLICCANDO QUI.

BMW Venduto ... e nuova moto arrivata!

Padova 09 maggio 2005

E' parecchio tempo che non aggiornavo il mio sito, d'altra parte da quando ho cominciato a lavorare il tempo a disposizione si è azzerato, e ci sono sempre tante cose da fare :(.
Il Bmw è stato venduto praticamente subito, spero che il nuovo proprietario tratti bene il gioiellino che gli ho venduto, e credo che sarà così.

Intanto è arrivato il nuovo, costoso gioiellino, spero non mi deluderà:

Kawasaki Z750s
Kawasaki Z750s

I km percorsi sono ancora pochi, il motore è ancora in rodaggio, ma già comincio a capire le recensioni tanto positive nei confronti di questo motore: potente, gestibile, sembra un motorino elettrico. Quando l'ho ritirata, non ho avuto nemmeno il tempo di fare qualche centinaio di metri, che quasi nemmeno mi rendevo conto di essere a a 60km/h... in sesta marcia!
Sicuramente una coppia eccezionale, che permette una guida veloce o rilassata senza il patema di dover fare attenzione a che marcia si usa. Motore veramente eccezionale.

Anche la ciclistica è stupenda: sembra di guidare una bicicletta, è agilissima e non sembra davvero di avere sotto le chiappe un bestione di 200kg.

Qualche critica invece la farei per la sella, che progetto di imbottire un po' quanto prima (ma è sicuramente piu' comoda della sella di una qualunque moto sportiva) e per le pedane del passeggero un po' troppo alte.

Per quanto riguarda gli accessori... ne sento ancora la mancanza, pero' è vero che la moto è in vendita da pochissimo, e devono ancora uscire sul mercato tutte le possibilità (compresi gli accessori originali Kawasaki previsti dal catalogo ufficiale). Dovrebbe essere solo una questione di tempo quindi.... speriamo!

La vergogna delle tasse sulla benzina

Padova, 27 dicembre 2004

Tratto dal sito del Governo italiano
http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/ stenografici/sed440/pdfbt31.pdf

E' stato calcolato che il 70 per cento del costo di un litro di benzina verde è costituito da accise ed imposte alcune delle quali risultano davvero sconcertanti e vergognose, come ad esempio:
# 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
# 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
# 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
# 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
# 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
# 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
# 205 lire per la missione in Libano del 1983;
# 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
# 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004
Il tutto per un totale di 486 lire, cioè 0,25 euro!
Il buon senso vorrebbe che al cessare della causa che determina una tassa, dovrebbe cessare la tassa stessa. In Italia invece non è così. Anzi, su queste accise che in sostanza sono tasse, viene applicata anche l'Iva, cioè una tassa sulla tassa!!!
Non è arrivato il momento di far sentire la nostra voce?

Cose.... così!

Frase del momento
(cambia ad ogni accesso alla pagina):


Frase trovata in rete: "Sperequazione"

Si ha quando, nel sentire diffuso, un termine della questione è totalmente sproporzionato all'altro.
5 anni di carcere per chi copia un DVD stride all'orecchio dei più, non tanto perchè (forse) son tutti pirati che si indignano del giro di vite, bensì perchè effettivamente, nel sentire comune, non si percepisce la gravità che giustifichi tale sanzione.
Il cittadino medio guarda alle altre realtà illecite e, notando pene minori in crimini che reputa più gravi, si domanda del come e del perchè è assente una qualsivoglia proporzionalità nel problema in esame.
Non riuscendo a cavar nulla dal burocratese e dai giri politici a monte del fenomeno, segue il detto del Maestro Andreotti: a pensar male si fa peccato, ma si indovina.
E cosa pensa di male il cittadino? Pensa che tali leggi siano il risultato di cospicue mazzette, in America come qui.
Fonti:
USA, fuorilegge il software copia-DVD
Sperequazione sul forum


Frase trovata in rete:

Vietiamo ai bambini/giovani/adolescenti sino al compimento dei 18 anni di vedere come e' il mondo. Chiudiamoli dentro casa, filtriamo la TV, i giornali, Internet, i libri, i videogiochi, ed i contatti con altre persone (potrebbero essere pedofili...)
Proteggiamoli dalla realta' della vita... ed a 18 anni buttiamoli in mezzo al casino della realta' quotidiana.
Tanto a quel punto sono maggiorenni, che si arrangino.......


Foto del figo
Qualcuno ha insistito talmente tanto che io metta questa mia foto in home page, che alla fine l'ho messa qui, non sono forse un gran figone? Comunque sappiate che vista la mia abissale modestia, non dovete preoccuparvi sul fatto che ve lo possa far pesare troppo....
AOO me sento un fia narciso ehehehhe ;-)

Ma cosa pensate di trovare qui?

A dire il vero non molte cose, ho veramente pochissimo tempo da dedicare a questo sito, ora vi dò qualche delucidazione di quello che potete trovare qui: In alto a sinistra potete vedere un certo numero di links, si tratta del menù di navigazione attraverso il quale è possibile girare per tutto il sito, e immagino che a questo ci si arrivi da soli... Se qualcuno che non mi conosce è incappato in queste pagine, i motivi possono essere tre: ha sbagliato sito, mi vuole conoscere meglio oppure vuole accedere ad alcune delle informazioni qui contenute, che per il momento non sono molte.
Se avete sbagliato sito... beh.. potreste anche restare, altrimenti amen, vivrò ugualmente bene.
Se mi volete conoscere meglio, non ho bisogno di dirvi cosa fare, sbizzarritevi da soli.
Se volete qualche servizio utile, ci sono 5 links che potrebbero interessarvi:

  • Articoli: ne troverete assai pochi per ora, la mia idea è e trovare il tempo di scrivere quello che penso: cazzate o cose serie, oppure ancora i miei commenti personali su quello che leggo sui giornali.
  • Documenti: qualcosa che richiede minor "personalizzazione", come qualche cosa sui kata dello stile Wado Ryu di karate.
  • Didattica: appunti dalle lezioni di statistica!
  • Links: Raccolta completa dei miei Bookmarks, c'e' chi li piazza nella directory preferiti di windows, ma io preferisco farne una paginetta in html per averli sempre pronti per risolvere il problema dei cambi di browser....
  • Chat: per chi vuole entrare in uno dei tanti mondi delle chat irc di icq... o soltanto chattare con me (ma solo su appuntamento)!
Non mi resta che augurarvi buon proseguimento.