SHORTCUT!
ALTI & BASSI SU TUTTO QUEL CHE C'E' DI JAPPO


SU…


- MONDO TV: la terza incognita nel duopolio Yamato/Dynamic! Da poco affacciatasi sul settore degli anime in home video, tra settembre e ottobre ha buttato in giro parecchia robetta interessante, proponendo serie di nicchia molto care ai nostalgici come i mitici "Judo boy" , "Calendarman" e "Godam" (una serie robotica che mi ricordo solo io…), sia come vhs che come dvd. Anche se la qualità non sarà elevatissima, il prezzo è decisamente favorevole (si va dalle 24.900 lire delle vhs alle 40.000 lire dei dvd, per circa tre ore di animazione ciascuna).
Da tenere d'occhio…

- NEON GENESIS EVANGELION MANGA 11/12: lampante dimostrazione che non sempre i manga tratti dagli anime sono inferiori all'originale. Il dramma di Toji e l'angosciante odissea dell'Eva 03 visti in un'ottica molto più approfondita e matura rispetto alla controparte animata. Sadamoto disegna e sceneggia, e Anno dovrebbe imparare. A noi solo il piacere di leggere….

- MEDIASET: lo so, lo so, non ve l'aspettavate, ma visto che siamo sempre pronti a sparare cannonate sui suoi demeriti, bisogna saper anche lodare i meriti. In questo caso quello di averci ridato, dopo quasi venti anni di assenza, una serie di Gundam, con pochissime censure e (incredibile!!!) i nomi originali. Che poi la serie in sé, ovvero "Gundam Wing", sia una fesseria è un altro paio di maniche, ma potrebbe anche essere il primo passo verso la redenzione di una rete che ha massacrato anime per anni. Li aspettiamo al varco con Berserk.

- KEN IL GUERRIERO: il Maestro di Hokuto si dimostra sempre inossidabile; riesce addirittura a compiere la trasmigrazione attraverso Satorin apparendo su ben DUE reti nazionali! L'unico dubbio che sorge è il perché delle censure su LA7, ma il fascino rimane! Ken, sei tu, fantastico guerrieeroooooo……..

…E GIU'


- GUNDAM WING: attesa, osannata ovunque e reclamata a gran voce anche nel belpaese, la serie che doveva riportare le serie dei mobile suit ai fasti di RX 78 si rivela alla fine insipida, confusa e traboccante di colpi di scena al limite del ridicolo (un gundam nascosto nella pineta di un collegio???). Il colpo di grazia: l'inascoltabile sigla italiana. Amici miei, aridatece Peter Rei…

- NEON GENESIS EVANGELION: Dynamic riesuma una serie ormai cadavere e la rifila ad MTV; una manovra che più infame e commerciale non si può. Nella speranza che aumenti il numero di coloro che vogliono vedere morto Shinji, incrociamo le dita che l'ultima video esca prima che finisca in tv. Anche se, visti i precedenti, non ci crede nessuno.

- DYNAMIC ITALIA: si ostina a sbandierare l'uscita imminente di titoli che escono sei/sette mesi dopo; sforna dvd che non potrebbero fregare di meno all'intera popolazione mondiale; pubblica i suoi manga sulla carta da salumiere e affida i redazionale a dei totali deficenti (ogni riferimento a Napalm è puramente voluto), convinti che gli acquirenti siano ancora più deficenti. L'unico commento possibile; anche l'Across avrebbe fatto di meglio.
Traete voi le somme.

- DRAGON BALL Z: non voglio commentare la lentezza cronica di questa serie; chi ha letto il manga sa di cosa parlo. Resta solo una domanda; perché seguire combattimenti che si trascinano per 50/60 puntate, quando ci sono trasmissioni con personaggi molto più aggressivi, con scontri ancora più sanguinari e molto più rapidi e avvicenti? Di cosa parlo? Ma del Grande Fratello, ovviamente!


DOVE SONO LE MIE KATANE???
CHI HA PRESO LE MIE KATANE???
TIRATE FUORI SUBITO LE MIE KATANE!!!!


ALLA PROXIMA, RAGAZZACCI! D-POOL

Albator012 eZine amatoriale
Vietata la riproduzione senza permesso