South Park Mania

Storia e Personaggi di South Park

STORIA

South Park nasce per caso, come quasi tutte le creazioni geniali! I due autori, Matt Stone e Trey Parker, avevano realizzato un breve corto per conto di un produttore della Fox il quale intendeva utilizzarlo come biglietto di natale per amici e colleghi. Il corto "The Spirit of Christmas" vedeva impegnati Babbo Natale (!) e Gesù (!!) in una lotta furibonda per stabilire il predominio sul Natale. Presto il corto cominciò a girare negli ambienti televisivi americani: i due ragazzi hanno talento. Nel 1995 Comedy Central chiede ai due di realizzare una prima serie di South Park e dopo la prima messa in onda nel 1997 il successo è immediato.

PERSONAGGI


ERIC
CARTMAN

Eric è il ciccione del gruppo anche se lui dice che non è grasso ma ha le ossa grosse!! Il suo cibo preferito sono i poofs al formaggio. Ha un  gatto di nome Kitty. Sua madre, che gli fa in effetti anche da padre, è dipinta come una donna di facili costumi. Frase preferita "CAZZAROLA! Ha una madre iperprotettiva che lo rimpinza come un tacchino in qualsiasi momento.
 


KENNY
MCCORMICK

 

Kenny è un bambino molto sfigato, muore praticamente in ogni puntata, ma ogni volta in modo diverso! Viene da una famiglia povera e tutto ciò che dice  è camuffato dal suo cappuccio che gli nasconde la faccia  che impedisce a tutti, tranne la gente di south park, di capire cosa dice. Fortunatamente il cadavere di Kenny, viene sempre portato via da un'immancabile orda di ratti-spazzini.

 


STAN
MARSH

 

Stan si può dire che sia il leader del piccolo gruppo ed è il sensibile della compagnia. Spesso solleva temi chiave di ogni puntata (omosessualità, eutanasia, ecc. ecc.). Ha una ragazza di nome Wendy, ma l'emozione lo fa vomitare ogniqualvolta lei gli rivolge la parola, figo vero?. E' la star della squadra locale di football americano ed è colui che annuncia le morti di Kenny con le parole "Oh mio Dio, hanno ucciso Kenny". Questo bambino di otto anni ha complessi e problemi, il suo cane Sparky è gay, il suo nonno 102enne vuole morire e continua incessantemente di ucciderlo, la sorella lo riempie di botte.


KYLE
BROFSLOVSKI
Kyle è la mente del gruppo. E' ebreo e ciò lo rende triste durante il Natale. Ha per amico Mr. Hankey (la stramitica cacchina di Natale) e il suo animaletto di casa...un elefante! Ogni volta che Kenny muore apostrofa le morti con un "Brutti Bastardi!".

CHEF
Chef è il gestore del bar della scuola ed è la persona che risponde alle mille domande dei ragazzi. E'  fissato per il sesso: canta qualcosa sul sesso quasi in ogni episodio. E' anche il manager delle squadre sportive della scuola.

MR. GARRISON
Mr Garrison è l'insegnante dei bambini. Si esprime anche usando una marionetta, Mr. Hat (Mr. Cilindro) e si dice che sia gay. Durante le sue lezioni  spesso va fuori tema.

MR. HAT
La marionetta di Mr Garrison, ribattezzata in Italia Mr. Cilindro. Più tardi nella serie verrà sostituita da Mr. Twig.

MR. HANKEY
La stramitica cacchina di Natale. Appare a Natale se si mangiano abbastanza fibre. Più tardi nella serie supererà in popolarità lo stesso Babbo Natale.

WENDY
TESTABURGER
Wendy è la ragazza di Stan e puntualmente subisce il suo vomito in faccia quando Stan si emoziona se Wendy gli parla. Se qualcuno cerca di portarle via il suo Stan può diventare molto aggressiva.

IKE
Ike è il piccolo fratello adottivo di Kyle. E' canadese ed è la parte fondamentale del gioco "CALCIA IL PUPO!!!"
BACK TO SOUTHPARK HOME-PAGE