GLI AMICI ed i PARENTI

Fabaia e Filippo

Anna e Claudio

Fabiana e Filippo...

Mia sorella… ed il suo… fidanzato. Uso dire, non è cattiva… è che la disegnano così, sempre in eterno contrasto, io e lei, alla fine ci vogliamo poi bene, con grande piacere di papà, che naturalmente vede nell'affiatamento tra i figli il giusto prosieguo famigliare…

Anna e Claudio…

A lui lo conosco da non so quanto tempo, anche se non riusciamo a farci venire in mente dove cavolo ci siamo conosciuti… A lei… la conosco dal 1997, e devo dire che, anche se perennemente in ritardo, travolta dai cicloni della vita… è la dolcezza fatta persona… io la considero una amica.

Rossana - Claudio - Alessio - Serena - Fofò - Antonio - Dora - Debora - Massimo

Antonio - Dora - Massimo - Debora - Serena - Alessio - Rossana - Claudio

Gli Amici… d'Egitto... 1998

(foto a dx - Antonio - Dora - Massimo - Debora - Serena - Alessio - Rossana - Claudio) Le "disavventure" del viaggio di nozze possono unire? Sarà perché sin dall'arrivo sulla nave si è stati vicini, appoggiandosi nei momenti di bisogno l'un l'altro, sarà perché il fato o una entità superiore avvicina sempre gli elementi affini beh, ci si è trovati splendidamente con ragazzi che, di ogni parte di Italia, usano per conoscersi un mezzo quale l'Egitto. Pisa, Roma, Foggia e Naturalmente Bologna, hanno così dato luogo ad un gemellaggio che, a causa delle distanze non sempre è possibile coltivare in maniera proficua. Si hanno comunque sempre nei pensieri, nello sfogliare le foto che ci ricorderanno per sempre le meraviglie del paese dei faraoni, e nei contatti che, troppo di rado, si continuano piacevolmente ad avere.

Alessio - Serena - Lorenza - Luca - Enrico

Alessandro - Serena - Enrico

Gli Amici… di Zanzibar… 1999

Si può diventare Amici in 15 giorni? A 7000 chilometri da casa, sentendosi come a casa? Beh, chiunque non riuscisse a darsi una risposta… a chi pensa che questo non sia possibile, allora consiglio vivamente di buttarsi nella vita di un villaggio…. dedicarsi agli altri e a sé stessi, lasciandosi travolgere dalla simpatia di chi ti sta accanto, solo per farti divertire e sentire a tuo agio…. Allora un GRAZIE, ad Enrico, Lorenza, Alessandro, Luca, Gio, Manuel, Alfonso, Laila, e a tutti i ragazzi dello staff del Club Karibu di Zanzibar… Un grazie speciale a Gigi e a Lara, italiani in vacanza, come noi, che hanno saputo vivere l'isola così come andava vissuta… Hakuna Matata.

Barbara - Serena - Milena - Isabella - Giorgia - Barbara - Daniela - Simonetta - Lara - Jessica - Cristina

Serena - Barbara - Lara - Cristina

Il Monte S.Pietro Volley anno 1998

In alto da SX: Barbara, Serena, Milena, Isabella, Giorgia, Barbara, Daniela. Sotto da SX: Simonetta, Lara, Jessica, Cristina.

Due ali e due centri…. (Serena Barbara Lara Cristina)

Anche se la Cristina si trasforma abilmente in opposto o allenatore… e la Barbara mette "le ali". Seconda della fila... Lara, una nipote acquisita, ancora prima di pensarci, è già in movimento, schietta e sincera. Mi piace così.

Alessio - Serena - Cecilia - Maurizio - Elena - Wadim - Paolo - Paola

Maurizio - Cecilia - Wadim - Elena - Paolo - Paola - Serena - Alessio

Gli Amici… della Tunisia… 2000

(foto a sx - Alessio - Serena - Cecilia - Maurizio - Elena - Wadim - Paolo - Paola) Li potete vedere meglio nella sezione Tatoos. L'anno scorso mi chiedevo se si può diventare Amici in 15 giorni, quest'anno mi chiedo se anche solo 7 giorni sono abbastanza. Forse bastano proprio le condizioni essenziali, ragazzi simpatici per creare legami empatici a cui non si pensava neppure….. beh, eravamo in 8, siamo rimasti in 2 per la seconda settimana, ma ci è mancato veramente qualcosa. Il non potere condividere quello che fino al giorno prima era "normale" non ci fa evidentemente bene.

Maurizio - Cecilia - Paola - Paolo - Serena - Alessio

(foto: Maurizio - Cecilia - Paola - Paolo - Serena - Alessio)

L'incontro della Tunisia… 5 - 6 Maggio 2001

Siamo cambiati? Sono poi passati solo nove mesi, ed i visi sono sorridenti allo stesso modo!!! E' un peccato notare che si è… diminuiti, visto che per strada abbiamo "perso" il nord-ovest d'Italia. Comunque è stato un incontro eccezionale, approfittando dell'assoluta disponibilità di Maurizio e di Cecilia, abbiamo infatti potuto assaporare gli eccelsi piatti della Hostaria Giusti (tel 059222533) e dell'ospitalità di casa Marchesi, che ci hanno fatto sentire come re per due splendidi giorni. E' stato un piacere vedere ricomporsi l'armonia dell'estate passata, la complicità della serata incombente nonostante il pomeriggio piovoso. E' stato tutto perfetto, sarà che l'importante è avere vicino le persone a cui si vuole bene, sarà che bastano le cose semplici per assaporare la vita, ma è certo che qualcosa che inizia e che senza problemi continua, è un piacere per l'anima e per il cuore.

Alessio - Mariella - Serena - Angelo - Marco - Raffaella

Esteban - Alessio - Cecilia - Serena - Marco

Gli Amici… di Cuba… 2001

(foto a sx - Alessio - Mariella - Serena - Angelo - Marco - Raffaella) (foto a dx - Esteban - Alessio - Cecilia - Serena - Marco) Amicizie di una settimana, mi rendo conto, ma è impossibile dimenticare chi era con te in un luogo da favola come Cajo Guillermo.

"il divertimento è nell'aria"

L'animazione del Venta Club

Venticinque ragazzi che hanno come unico scopo della loro giornata di renderci felici, figure vere, piene di sentimenti, di sorrisi, del caldo cuore di Cuba. Ci sono stati vicini. Ballerini invidiabili, attori esilaranti, atleti dalla simpatia eclettica e travolgente. Esteban, Geovany, Luis, Belkis, Edaneysi, Yusimi, Kirenia, Giordanka, Raoul, Juan, Rudi, William, Davide, Caramello, e tutti gli altri, hanno contribuito a farci passare una vacanza da favola all'altro capo del mondo. Sorrisi che non dimenticheremo.

Luca - Mark - Marcello - Alessio

Marcello - Achille - Davide

Gli Amici… di Gran Canaria… 2002

(foto a sx - Luca - Mark - Marcello - Alessio) (foto a dx - Marcello - Achille - Davide) Amicizie casuali, partenze inaspettate che possono divenire incontri che ti segnano per la vita. Diamo la colpa ai luoghi, alle atmosfere, ai desideri che in quei giorni paiono realizzarsi, sta di fatto che ogni posto nuovo, diverso dal quotidiano, ti segna profondamente, ti cambia, ti svela pensieri mai affrontati, ti palesa verità che hai sempre saputo.

Giacomo - Belinda - Fabrizio - Serena - Alessio - Fabiana - Claudia - Desireé - Filippo - Lisa - Christian - Silvia - Marco

Lisa - Fabrizio - Alessio - Fabiana - Filippo - Giacomo - Serena - Claudia - Christian

Gli Amici… di Ibiza… 2002

(foto a sx - Giacomo - Belinda - Fabrizio - Serena - Alessio - Fabiana - Claudia - Desireé - Filippo - Lisa - Christian - Silvia - Marco) (foto a dx - Lisa - Fabrizio - Alessio - Fabiana - Filippo - Giacomo - Serena - Claudia - Christian) Eccoci qui, partiti come unica conoscenza e denominatore comune il sottoscritto, in aeroporto e a tavola, una allegra compagnia che ha trascorso sette piacevoli giornate. Fabrizio ha avuto modo anche di compiere gli anni, così da siglare in maniera ancora più importante il viaggio che ci ha portato fuori dall'Italia.

 

Scelta

Home Page