I Draghi

Balrog da Il Signore degli Anelli

Dragone dell'Arcobaleno da Forgotten Realms

Balrog

La creatura che, ne Il Signore degli Anelli, sconfigge Gandalf il Grigio nelle Miniere di Minas Morgul, solo però per farlo risorgere quale Gandalf il Bianco, il più potente degli stregoni rimasti sulla Terra di Mezzo.

Dragone dell'Arcobaleno

Dopo averlo assemblato mi piaceva dipingerlo così, cangiante dei colori dello spettro solare… Naturalmente non ho alcuna idea di cosa rappresenti.

Drago d'Oro da Dragon Lance

Thakisis da Dragon Lance

Drago d'Oro

Così leggero e leggiadro che non gli servono neppure le ali per cavalcare le correnti aeree nelle quali vive. La sua arma segreta è il fuoco che può fare fuoriuscire dalle sue fauci. DragonLance docet.

Takhisis

Signora del Male e della Distruzione, Sovrana dei Draghi Malvagi, incarna nel suo corpo animalesco le 5 teste dei draghi che essa stessa rappresenta, rosso del fuoco, bianco del gelo, verde dell'acido, nero del gas mortale, blu del fulmine.

Dragodi da Dragonlance

Dragoni

Sono due reggilibri, li ho visti alla fiera campionaria di bologna e non ho potuto esimermi dall'acquistarli immediatamente. Naturalmente in casa non sorreggono alcun libro, si fronteggiano l'un l'atro in una lotta eterna che non conosce né vincitori né vinti. Fanno parte di una collezione piuttosto ampia, vedrò di aggiungere dei personaggi alla serie.

Dragone del Sole dall'Inghilterra

Chi lo sa me lo dica!

Dragone del Sole

In peltro pieno, con cristallo di rocca iridescente, fa parte di una serie di miniature fantasy inglese, in Italia difficilissime da trovare.

Gallinaceo

Altra miniatura che non so cosa rappresenti. Mi piaceva, ed i colori sono venuti anche questi a caso, mi piaceva l'accostamento di azzurrino e violetto.

Drago d'Oro Dragone

Drago d'Oro

Ibiza. Occhieggiando da dietro una vetrina in Saint Augustin, non poteva certo passare inosserv ato all'attento viaggiatore. Se poi passa uno patito come, secondo voi restava là?

Dragone

Uno Alato l'altro senza ali, non potevano restare separati, in fin dei conti ci sono costati quasi più che la vacanza. Sono tornati a casa protetti con massima cura.

Drago d'Oro su vaso Drago d'Oro su tronco

Drago d'Oro

Abbarbicato attorno al vaso di cui protegge il contenuto. Possanza e forza da pasta di legno modellata dalle mani dell'uomo.

Drago d'Oro

Su di un tronco di legno, ringhiante al vento che lo assale, così leggero da levitare tra le braccia di quel vento che può portarlo lontano.

Drago d'Oro

Drago d'Oro

Una di quelle mattine in cui mi dico, giuro oggi non compero niente. E poi, basta un mercato cittadino, qualcosa di interessante un brillare di occhi rossi ed ecco che il NON trattenersi è alla base di tutto. Pasta di legno di Acacia lavorata in Thailandia.

le collezioni

Le Collezioni

le Gemme

Le gemme

le Sabbie

Le sabbie

Scelta

Home Page