Festa annuale del Fan Club - Rimini - 5 Settembre 1999

Laura si concede in maniera eccezionale ai suoi tantissimi fans.

Laura Pausini….. Pare impossibile divenire così grandi…… in così poco tempo, eppure Laura c'è riuscita….. Dieci milioni di album venduti in tutto il mondo con i suoi precedenti tre dischi, "Laura Pausini", "Laura" e "Le cose che vivi". Oltre 80 dischi di platino, una sfilza di dischi d'oro e diversi premi di caratura internazionale. Ed intanto… i suoi fans aumentano in maniera spropositata.

1998 - E adesso un nuovo lavoro, intitolato "La mia risposta", pubblicato il 15 ottobre in oltre 50 paesi del mondo e in due differenti lingue, italiano e spagnolo. Se volete conoscerla ed apprezzarla….. il suo sito internet vi dirà tutto quello che volete sapere, compresi i suoi appuntamenti ed i suoi ultimi lavori… (aggiornato da pochissimo)

2000 - Tra Te ed il Mare. Uscito in Italia il 15 Settembre, era atteso da tutti i suoi fans italiani. Lo splendido album, nato ancora una volta dalla collaborazione di Laura con Cheope, Buffat e tanti altri, ha anche questa volta assicurato ai tanti ammiratori 14 canzoni eccezionali, prima tra tutte, Tra Te e il Mare, uscita in anteprima come singolo alla fine di Agosto. Anche in questo lavoro non mancano assolutamente i riferimenti al valore della famiglia e dell'amicizia, punti cardine della vita di Laura e di tutti quelli che la circondano.

2002 - Il Meglio - Un nuovo lavoro, canzoni riarrangiate e ricantate apposta per noi, una dimostrazione del grande affetto che Laura prova per tutti quelli che le stanno vicino. Nella versione in spagnolo un'altra canzone, un altro successo. 

 

  Festa annuale del Fan Club - Milano - 9 Settembre 2000

Ci riconoscete?

Daniela in maglietta blu…

Le foto riportate, ove non esplicitamente riportato sono tratte dal sito di Mauela e Orlando …… che potrete visitare cliccando il piccolo logo di Laura.

Alessio in maglietta nera…

Ed il fratello di Daniela dietro sua sorella… per la prima volta a sentire Laura cantare dal vivo.

Laura canta e chiacchiera con noi per più di quattro ore filate.

Io sono qui.. in basso a sinistra.

Maglietta nera…

Laura ha tra le mani il MIO CD de Le Cose che Vivi.

Debitamente firmato dopo l'uso.

Una delle foto meglio riuscite di quella splendida giornata che Laura ha voluto regalarci. Sembro quasi sul palco con lei. Un sogno.

L'affetto dei fans si trasforma in decine di regali e pupazzetti che Laura donerà in beneficenza ai bambini che non li hanno mai potuti avere.

Laura colloquia con tutti noi, la pazienza credo sia una delle sue migliori alleate. Alleate per affrontare il mondo.

Laura canta a squarciagola una delle nostre canzoni preferite. Ancora con il mio CD tra le mani.

Per dovere di cronaca, le quattro foto riportate qui sopra sono state scattate da me medesimo.

  Comunicazione……. da Laura

del 27 Dicembre 2000

Solo qualche mese fa avremmo tutti sperato di poterla rivedere e sentirla cantare dal vivo, già in primavera. Purtroppo, a causa degli impegni che Laura dovrà sostenere in America e nel resto d'Europa ciò non sarà possibile, così da "costringerci" a rivederla solo nel prossimo autunno, quando (e stavolta devo dire speriamo) si terrà l'annuale festa del Fan Club. Laura ha risposto con solerzia ad una mia accorata lettera, che vi allego, con tanto di risposta da parte della mia… nostra cantante preferita. Ognuno può tirare le somme che crede, la rivedremo a Settembre...

Carissima Laura,
mi pare giusto, e se così non fosse ti prego di dirmelo,
scriverti per avere conferma di quanto sentito nella giornata di oggi, navigando con, come me, ti segue in ogni tua apparizione televisiva, e se non per ovvie ragioni in ogni suo spostamento.
Orbene, quello che... si è venuto a sapere così, sulle infinitesimali onde elettromagnetiche di un filo del telefono, che NON terrai alcuna data del tuo prossimo tour in Europa nè tantomeno in Italia.
Comincio con il dire che mi rendo conto in maniera perfetta che sei certo tu a decidere dove, e quando fare i tuoi concerti, ma fammi anche dire che non ritengo una scelta opportuna da parte della casa discografica, l'allontanarti da un pubblico che, nonostante sia "esiguo" rispetto le carature di gradimento di oltreoceano, è pur sempre un pubblico, assiduo, rispettabile ed assolutamente nostrano.
Sorvolo il fatto di fare parte di un fanclub - ma voi lo sapete - e di una mailing list nella quale si chiacchiera solo di te - ma parlo a questo punto come una persona, oramai adulta, a cui piace il modo in cui canti ed esprimi le tue sensazioni.
Credo che un concerto dal vivo sia sì stressante per l'artista, ma assolutamente appagante da parte di chi ascolta. Non voglio dilungarmi troppo,
vorrei, e ripeto vorrei, una risposta esaustiva in merito, visto che la frase... sarà scritto nel sito tra qualche giorno... non mi lascia pienamente soddisfatto.
Nel ringraziarti anticipatamente per l'attenzione
che vorrai porre a questo interrogativo, a giusta ragione non soltanto mio, colgo l'occasione per augurare a te e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte del fan club, uno splendido Natale e un inizio d'anno sfolgorante.

Alessio

P.S. Laura ci piaci perchè sei così come sei, senza alcuna sovrastruttura.

Caro Alessio,
hai ragione non c'è bisogno di alcuna sovrastruttura e infatti proprio per questa ragione e per essere coerente con il mio modo di lavorare e di essere ho decise insieme alla mia casa discografica di non fare il tour di quest'anno in Europa. Nel 1999 in occasione del mio tour La Mia Risposta ho cancellato il tour sudamericano e quindi quest'anno mi sono trovata difronte ad una scelta davvero difficile. Vorrei informarti nella maniera più sincera dei motivi per i quali non potrò fare il Tour in Europa: come avrai visto il mio nuovo disco Tra Te e Il Mare sta andando meglio di tutti gli altri dischi, anche in Italia! Ma da ben 4 anni io non faccio promozione in Francia e Germania ed evidentemente questo successo ha suscitato un nuovo interesse in questi 2 stati che mi hanno regalato in passato grandi emozioni. Mi hanno chiesto di potere continuare la promozione in Europa (ovviamente anche in Italia) includendo molte tappe in Francia e Germania. Devo confessarti che questa richiesta mi ha commossa perché ci sono un sacco di ragazzi in questi 2 stati che mi hanno dato tanto affetto e sapere che finalmente potrò accontentare le loro richieste tornando lì mi sembra davvero fantastico! Cercherò comunque di organizzare almeno una data in Italia anche se sarà molto difficile!! Quindi spero che non sarai così arrabbiato sapendo che questa scelta non è data da un mio comportamento da star o da menefreghista, semplicemente ho cercato di essere onesta con me stessa: tutto questo è positivo per me visto che mi permetterà anche di stare più tempo in Italia anche in tv!
Ti aspetto magari al prossimo incontro ufficiale dove sicuramente canterò dal vivo in concerto per voi.

Buon Anno

  Laura

FastCounter by bCentral