Alex Marciano [vero nome Pasqu(alex)] nasce nel 1981 a Castellammare di Stabia (NA). Già da piccolissimo dà segno d'esser destinato alla vita artistica, infatti un giorno ingerisce un intero flacone di profumo (il medico gli diagnosticherà una sbronza). All'età di 10 anni il padre gli fa seguire gli studi di pianoforte: l'esame al conservatorio non l'ha mai superato dato che la sua vera passione era l'elettronica e al pianoforte di legno preferiva suonare la sua brava YAMAHA PSR100 con le sue primordiali ritmiche e suoni sintetizzati. La sua passione per la technologia e l'elettronica lo portarono a seguire gli studi tecnici di informatica e nel tempo libero si divertiva a costruire piccoli aggeggi assemblati con motorini dei walkman e lampadine delle torce. Terminati gli studi d'informatica, dato che lo studio era passato al ruolo di hobby decide di non continuare però la sua predilezione per la creatività (infatti in camera ha appeso al lampadario una sua radiografia) gli fa seguire un corso di operatore grafico.

La sua carriera da dj inizia circa a 15 anni (ma la sua passione per il mondo della discoteca inizia quando un amico, nella lontana estate del 1992, gli fa ascoltare una musicasetta con i successi in discoteca del momento), in seguito all'acquisto di due scassatissimi piatti della GEMINI. I primi dischi che ha fatto girare sono stati per lo più commerciali (Datura "Mantra", Skuba "What's up daddy", Gala "Everyone has inside", ecc..), poi si è passati alla progressive ed ora si è stabilizzato sulla techno e sue derivate.

Nella sua carriera c'è una presenza in una piccola radio in provincia di Napoli (purtroppo le sue idee non concordavano con quelle del proprietario), poi ha lavorato come residance in alcuni locali e pub, attualmente è freelance. Discograficamente parlando non vi sono produzioni nazionali ed estere però ha già prodotto alcuni master per se e per i suoi amici/fans. Se volete cercarlo sapete dove trovarlo......alexmarciano.technodj@virgilio.it 

© 2001 MARX MULTIMEDIA