15 Dicembre

L'Orsetto Christmas


Jona era un bambino che non aveva né fratelli nè sorelle e si sentiva solo. I sue genitori erano brave persone, non gli facevano mancare niente però lavoravano tutti due e spesso Jona si ritrovava solo a casa aspettando il loro ritorno. Gli amici non gli mancavano, ogni giorno si ritrovano dopo la scuola per la solita partita di pallone, ma una volta a casa spesso si annoiava. Un giorno suo zio gli regalò un orsetto. Mancava poco tempo a natale per questo Jona  chiamo l'orso Chritsmas.
Quello che Jona non sapeva è che Christmas era un orso magico. Christmas era un orsetto bruno con un buffo papillon marrone. La sera Jona mise l'orso ai piedi del letto e si coricò, la sua mamma venne, come al solito, a salutarlo e spegnere la luce. Mentre Jona  stava per addormentarsi sentì un piccola voce.
" Ehi tu!  mi sembra che ti chiami Jona … perché dormi nel letto e io fuori ?".
Jona si spaventò e chiamò subito i sue genitori. "c'è qualcuno nella mia stanza, ho sentito una voce "
"Jona", replicò la mamma "non fare storie, nella tua stanza non ce nessuno, è solo la tua immaginazione, lascio la luce accesa in corridoio se ti senti più tranquillo".
Jona era sicuro di avere sentito una voce, poi, vinto dalla stanchezza, si addormentò. La mattina, appena sveglio, Jona salutò l'orsetto " ciao Christmas,"
"ciao Jona".
Mentre Jona stava per uscire della stanza si girò di scatto , "ma tu parli! sei stato tu!!"
"Ah finalmente te ne sei accorto".
Jona era un po' spaventato però molto incuriosito. La mamma di Jona lo stava chiamando per la colazione, "Jona sbrigati o farai tardi a scuola". Jona non aveva voglia di andare a scuola voleva restare con il suo amico.
"Ciao Christmas ci vediamo più tardi, non parlare con la mamma o la spaventerai".
"Va bene ci vediamo dopo".
Quando fini la scuola Jona non si fermò a giocare con gli amici, ma corse a casa in tutta fretta e salì subito nella sua stanza. Jona non sapeva da dove iniziare era impensabile un orso di Peluche che parla.
" Ehi Jona, hai perso la lingua per caso?, perché non parli ?"
"Io non so cosa dire, oltre a parlare cosa sai fare ? da dove vieni?." farfugliò Jona.
"So soltanto parlare e diventeremo buoni amici se tu lo vuoi, ma nessuno deve sapere che so parlare o la magia sparirà. Poi quando tu sarai grande la magia sparirà. Ti ricordi della volta che hai chiesto un cane ai tue genitori e loro si sono rifiutati di comprartelo perché non avete un giardino e sei rimasto molto deluso? La fata del paese della magia ha deciso di mandarmi qui. Io, e altri miei compagni, siamo orsi speciali, sappiamo parlare, siamo il compagno segreto di voi bambini che vi sentite un po' soli".
Jona gli fece così tante domande che non vide neanche passare il tempo. Anche gli anni sono passati, Jona ormai  è cresciuto e il suo amico segreto fa sempre parte della sua vita, non parla più. Quante cose hanno diviso insieme e  adesso Christmas è diventato l'orsetto di suo figlio.



Questo breve fiaba natalizia è stata tratta dal sito di Le favole di Nonna Mary.
[ Indietro ]

rev. 01-12-01 ©2001 - ALFAFAX