TT-00.gif (1152 byte)
TT-fine.gif (4088 byte)
La Storia dell'Acf Atletico LECCE

L'Acf Atletico Lecce è affiliata alla Figc dal 3 ottobre 2000. In precedenza, la squadra - denominata Photostudio 2000, dal nome dello sponsor - aveva partecipato per tre stagioni al campionato provinciale Uisp di calcio a cinque.
Tutto è nato dall'idea di tre amiche, le sorelle Giuliana e Silvana Sarli, e Monica Mazzo, che nel 1996 hanno fondato la prima squadra di calcetto della città di Lecce.
Superate le difficoltà iniziali, la squadra pian piano ha cominciato ad affermarsi a livello provinciale grazie al prezioso contributo di Lino De Lorenzis, noto giornalista sportivo leccese, chiamato da Silvana Sarli alla guida della squadra di calcetto.
Sono tante le ragazze che hanno indossato la maglia del Photostudio 2000. La voglia di migliorare ha portato De Lorenzis, affiancato da un gruppo di amici tra cui Pietro Lucia, Paolo Pagliara e Antonio Marziliano ad allestire una squadra di calcio che nella stagione 2000/2001 ha partecipato per la prima volta al campionato di serie C conquistando un onorevole quinto posto.
Tra le squadre più giovani della Puglia, l'Acf Atletico Lecce si propone di raggiungere  nel giro di pochi anni la promozione in serie A.


 


forel.gif (6882 byte)

foto200.gif (2805 byte)
lussi.gif (4001 byte)