Missione Cristiana Evangelica di Segrate - Home Page

 

 

Lettera d'amore dal cielo

 

 

Ecco, l'uomo è alla ricerca del posto di successo nel labirinto di questo mondo.

Non si contano i colpi bassi e sporchi, pur di arrivare alla posizione ambita per essere ammirati.

In ciò si nasconde il vero desiderio. Quello di ricevere "AMORE".

Raggiunto lo scopo ambito si piazza la bell'assicurazione sulla vita e si può così incominciare a mettere su casa. Una famiglia è un desiderio ottimo, adempiendo al comando di DIO: "Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne."

Dio ci creò maschio e femmina. (la bibbia genesi) Tutto in ordine. La casa si riempie, e i preparativi al matrimonio tutto ok ... il giorno è arrivato.

Viva gli sposi. Una festa povera o ricca ben riuscita. Dopo, tutti alla propria casa. Bello tutto bello.

Ora seguiamo da vicino questa neo famiglia.

I primi mesi sono ottimi, il massimo di tutto. La vita coniugale incomincia gomito a gomito. Sorgono i primi arricciamenti di naso, le prime beccate, piccoli approcci di doppi sensi, primi risentimenti. L'intimo incomincia a cedere ed emerge il CARATTERACCIO.

Primo, secondo, terzo litigio ...

POI ISOLATI IN CASA. COME?

Uno di qua e uno di la. E i figli dove?

Un bel disastro. Una strada senza uscita? Le assicurazioni a che servono?

La casa è piena di ogni cosa ma il cuore è vuoto per mancanza di "AMORE". Quale porta imboccare per trovarlo e non lasciarlo mai più?

In qualsiasi labirinto di questo mondo sei entrato, l'amore che cerchi ti è MOLTO vicino. E' l'amore incondizionato di Dio fattosi a misura d'uomo, a cui l'uomo non ha da pagare nulla. E' il dono di DIO per colmare il vuoto del cuore umano. E' l'amore a braccia aperte di DIO dato nel nome di GESU' CRISTO il Nazareno, sulla croce. Gesù è morto per amore sulla croce per tutti gli uomini, per i nostri peccati che all'uomo procurano affanno, angoscia, tristezza, tormento, paura, malattia e morte. Ecco, l'aiuto da chi ti viene: da chi ha creato il cielo e la terra. Proprio da GESU' che vuole il carico dei tuoi peccati e sarai libero.

Ora ti racconto un episodio.

Un giorno GESU' fu invitato ad un matrimonio. GESU' andò. Durante la festa mancò il vino che dava allegrezza a ospiti e sposi. Che figuraccia per gli sposi! Calcolato male. Ma ecco in azione in segreto GESU'. Il suo intervento miracoloso, di mutare l'acqua in vino, risolve la brutta figura agli sposi. La festa continuò. Anche per la tua famiglia c'è oggi il miracoloso intervento di GESU'. GESU' metterà nel tuo cuore la festa eterna, il suo AMORE. Oggi chiediglielo. GESU' fa tutto nuovo: una nuova famiglia.

Lo Spirito di Dio, che è santo ti dice: "Credi nel Signore GESU', e sarai salvato tu e la tua casa" dallo sfascio eterno che è l'INFERNO. Quale via? Quella degli uomini? NO. Quella di GESU' che dice: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me." Ecco lo Spirito Santo di DIO ti porta ad una morte. Come un seme posto sotto terra che deve rompersi per portare vita, così lo Spirito di DIO Santo, porta l'uomo a GESU' morto sulla croce come seme nella carne di peccato, pur non avendo mai peccato, risuscitò il terzo giorno con un corpo glorioso: un corpo celestiale, liberato dal corpo di peccato di terra. Per l'uomo condannato a morte per il suo peccato, vi è la grazia di DIO, compiuta in GESU' CRISTO.

GESU' ti porta al Padre per il seme di una nuova vita spirituale (la bibbia vangelo di Giovanni capitolo 3). La pace di DIO nel cuore e la vita eterna per sempre con DIO.

Questa lettera è una lettera d'amore per te: ricevila nel tuo cuore.

 

 

Missione Cristiana Evangelica

per la diffusione dell'Evangelo

Via Mazzini, 22 - 20090 SEGRATE MI

Tel. 0339-8917053 02-9241553 02-92105133

E-mail grign@tiscalinet.it

 

Orario delle riunioni:

Domenica 10,30 Culto - Mercoledì 20,30 Studio Biblico

 

 

home page| articoli di fede | chi siamo | meditazioni bibliche | riflessioni | Alla luce della Bibbia |Testimonianze