Missione cristiana Evangelica di Segrate - home page       

 

 

 

Alla luce della Bibbia

In questa rubrica vi proponiamo una raccolta di versetti tratti dalla Bibbia la "Parola di Dio" suddivisi per soggetti. 

 

*  Salvezza per fede in Gesù Cristo.

*  Sacrificio espiatorio di Gesù Cristo.

*  Gesù Cristo nostra redenzione

*  La grazia di Dio

*  La Divinità di Gesù Cristo

*  L'invito di Dio

*  La nuova nascita

 

 

Missione Cristiana Evangelica

per la diffusione dell'Evangelo

Via Mazzini, 22 - 20090 SEGRATE MI

Tel. 0339-8917053 02-9241553 02-92105133

E-mail grign@tiscalinet.it

 

Orario delle riunioni:

Domenica 10,30 Culto - Mercoledì 20,30 Studio Biblico

 

home page| articoli di fede | chi siamo | meditazioni bibliche | riflessioni | Alla luce della Bibbia |Testimonianze

 

Salvezza per fede in Gesù cristo

Giovanni 3:16

Poiché Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo unigenito Figliolo, affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna.

Efesini 2:8-9

Poiché è per grazia che voi siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere, affinché nessuno si glori.

Giovanni 20.31

Ma queste cose sono scritte, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figliuol di Dio, e affinché, credendo, abbiate vita nel Suo nome.

Giovanni 6:28-29

Essi dunque gli dissero: Che dobbiamo fare per operare le opere di Dio? Gesù rispose e disse loro: Questa è l'opera di Dio: che crediate in Colui che Egli ha mandato:

Romani 5:1

Giustificati dunque per fede, abbiam pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.

ritorno inizio

Sacrificio espiatorio di Gesù Cristo

1 Pietro 1:18-19

Sapendo che non con cose corruttibili, con argento o con oro, siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai padri, ma con il prezioso sangue di Gesù Cristo, come d'agnello senza difetto né macchia.

Efesini 1:7

Poiché in Lui noi abbiamo la redenzione mediante il Suo sangue, la remissione dei peccati secondo le ricchezze della Sua grazia.

1 Giovanni 1:7

Ma se camminiamo nella luce com'Egli è nella luce, abbiam comunione l'uno con l'altro, e il sangue di Gesù, Suo Figliuolo, ci purifica da ogni peccato.

ritorno inizio

Gesù Cristo nostra redenzione

Atti 4:12

E in nessun altro è la salvezza; poiché non c'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati.

Apocalisse 5:9

E cantavano un nuovo cantico, dicendo: Tu sei degno di prendere il libro e d'aprirne i suggelli, perché sei stato immolato e hai comprato a Dio, col Tuo sangue, gente d'ogni tribù e lingua e popolo e nazione.

Ebrei 7:25

Ond'è che può salvare appieno quelli che per mezzo di Lui si accostano a Dio, vivendo Egli sempre per intercedere per loro.

1 Corinzi 1:30

Ed è grazie a Lui che voi siete in Gesù Cristo che da Dio è stato fatto per noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione.

ritorno inizio

La grazia di Dio

Tito 3:5

Egli ci ha salvati non per opere giuste che noi avessimo fatte, ma secondo la Sua misericordia, mediante il lavacro della rigenerazione e il rinnovamento dello Spirito Santo.

Tito 3:7

Affinché, giustificati per la Sua grazia, noi fossimo fatti eredi secondo la speranza della vita eterna.

Romani 5:15

Però, la grazia non è come la trasgressione. Perché, se per la trasgressione di uno solo, molti sono morti, a maggior ragione la grazia di Dio e il dono della grazia proveniente da un solo uomo, Gesù Cristo, sono stati riversati abbondantemente su molti. 

Romani 9:16

Non dipende dunque né da chi vuole né da chi corre, ma da Dio che fa misericordia.

1 Pietro 5:5

... perché Dio resiste ai superbi ma dà grazia agli umili.

ritorno inizio

La Divinità di Gesù Cristo

Matteo 1:22-

Tutto ciò avvenne, affinché si adempisse quello che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: "La vergine sarà incinta e partorirà un figlio, al quale sarà posto nome Emmanuele" che tradotto vuol dire: "Dio con noi".

Giovanni 1:1, 14

Nel principio era la Parola e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. ... E la Parola è stata fatta carne ed ha abitato per un tempo fra noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplata la Sua gloria, gloria come quella dell'Unigenito venuto da presso al Padre.

Giovanni 14:9-10

Gesù gli disse: Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto Filippo? Chi ha veduto me, ha veduto il Padre; come mai tu dici: mostraci il Padre? Non credi tu ch'io sono nel Padre e che il Padre è in me?

Isaia 9:5

Poiché un fanciullo ci è nato, un figliuolo ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace.

ritorno inizio

L'invito di Dio

Matteo 11:28

Venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, e io vi darò riposo.

Isaia 1:18

Venite, e discutiamo assieme, dice l'Eterno; quand'anche i vostri peccati fossero come lo scarlatto, diventeranno bianchi come la neve; quand'anche fossero rossi come la porpora, diventeranno come la lana.

Isaia 55:1

O voi tutti che siete assetati, venite alle acque, e voi che non avete denaro venite, comprate, mangiate! Venite comprate, senza danaro, senza pagare, vino e latte!

Giovanni 7:37

Or nell'ultimo giorno, il gran giorno della festa, Gesù, stando in piedi esclamò: Se alcuno ha sete, venga a me e beva.

Apocalisse 22:17

E lo Spirito e la sposa dicono: Vieni. E chi ode dica: Vieni. E chi ha sete venga; chi vuole prenda in dono dell'acqua della vita.

ritorno inizio

La nuova nascita

Giovanni 3:3

Gesù gli rispose dicendo: in verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio.

2 Corinzi 5:17

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie son passate: ecco, son diventate nuove.

Ezechiele 36:26

E vi darò un cuore nuovo, e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; torrò dalla vostra carne il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne.

1 Giovanni 5:12

Chi ha il Figliuolo ha la vita; chi non ha il Figliuolo di Dio non ha la vita.

1 Giovanni 5:18

Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca; ma colui che nacque da Dio lo preserva, e il maligno non lo tocca.

ritorno inizio