Missione Cristiana Evangelica di Segrate - Home Page

 

 

I portatori d'acqua.

 

Era una delizia nel paese, quando nelle case arrivavano i portatori d'acqua. I volti dei familiari erano pervasi da un radioso sorriso alla vista dei portatori d'acqua.

Tutto era iniziato quando alcune famiglie si erano stabilite sulle colline. La posizione era ideale per accogliere un insieme di case. Terreni adatti per vigne, campi di grano, uliveti ed orti.

Così, il desiderio di famiglia, si compì non solo nella fertilità del terreno, ma anche nella fertilità di una “faretra piena di frecce”, in pratica molti figli.

Le famiglie si moltiplicavano, e così le case intorno ai pozzi, ma l'acqua era poca.

Si scavarono altri pozzi perché il desiderio nell'intimo "siate fruttiferi o fecondi" era molto forte essendo una parola d'inarrestabile benedizione. (Genesi 1:28).

Ma l'acqua era sempre poca. Così iniziarono i lavori dell'acquedotto. Incanalare l'acqua di un fiume. Ci vollero anni, ma finalmente il giorno arrivò.

Un certo numero di fontane collocate nel paese fornivano acqua in alcuni giorni della settimana e per alcune ore. Al mattino ed al pomeriggio inoltrato si potevano riempire brocche, secchi, vaschette, bottiglie e sorseggiarne al momento, l'acqua così tanto aspettata!  La fila, con tutto il necessario per prendere l'acqua, cominciava molte ore prima.

Con il passare del tempo, aumentavano i desiderosi d'acqua, e riguardo all’argomento acqua vi era ormai un vero notiziario: ho sentito dire che in quella città, l'acqua arriva direttamente in casa! Che fortuna! Che bello! Però! Beati loro, non devono più fare la fila come noi, così hanno più tempo da dedicare alla casa … già, è vero! Ma a proposito com'è andato il raccolto? Tutto bene, grazie a Dio quest'anno si è venduto tutto, e abbiamo una buona scorta, l'inverno, con l'aiuto di Dio, passerà senza grosse difficoltà.

A proposito d'acqua, sai una cosa? In casa mia è arrivata l'acqua viva! Com'è possibile?  Chi te la portata?

Giorni fa, è venuto un uomo da un altro paese, ci siamo messi a parlare di varie cose, del lavoro, della famiglia ed altro. Dovevi sentire, che belle parole diceva, mi ha attirato con tanto amore. Poi, parlando d'acqua, ha aperto un libro, ha letto da quel libro, e sai che cosa è successo? Da quel libro è uscita dell'acqua, che è poi entrata nel mio cuore. Mi sono sentito talmente bene che sono scoppiato a piangere, e poi una gran gioia mi ha preso. Amico mio che acqua! Un'acqua così viva, che adesso mi sgorga dal cuore come un fiume.

Com'è possibile che da un libro possa uscire acqua viva per tutta la tua casa? Si è proprio così! Senti, adesso te ne leggo una parte, ascolta: "Gesù stando in piedi esclamò: se alcuno ha sete, venga a me e beva. Chi crede in me, come ha detto la scrittura, fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno". (Giovanni 7:37-38). "Le parole che vi ho detto sono spirito e vita." (Giovanni 6:63).

Io credo in Gesù, dammi di quest'acqua viva da portare a casa, affinché io e la mia famiglia serviamo il Signore della vita: Gesù. Guarda è questo il libro dell'acqua viva: "La Sacra Bibbia".

Quando arrivavano a casa i portatori d'acqua dopo molte ore d'attesa, sui volti dei familiari vi era un radioso sorriso, ecco: è arrivata l'acqua! Ma questa è solo l'acqua di un pozzo. Come sono belli i piedi di quelli che portano acqua viva alle case.

Possiedi il libro che aprendolo può inondare la tua casa d'acqua viva? La Sacra Bibbia è la Parola di Dio, cercala, gustala e vedrai ... ... Poi lo racconterai.

A proposito, portane tanta nelle famiglie per non essere più raccolti intorno ad una fonte limitata e temporanea, ma intorno alla fonte della vita che è Gesù Cristo nostro Dio e Salvatore: l'acqua eterna.

Amen

 

 

Missione Cristiana Evangelica

per la diffusione dell'Evangelo

Via Mazzini, 22 - 20090 SEGRATE MI

Tel. 0339-8917053 02-9241553

E-mail grign@tiscalinet.it

 

Orario delle riunioni:

Domenica 10,15 Culto - Mercoledì 20,30 Studio Biblico

 

home page| articoli di fede | chi siamo | meditazioni bibliche | riflessioni | Alla luce della Bibbia |Testimonianze