Missione Cristiana Evangelica di Segrate - Home Page

 

 

 

Religioso ma perduto

 

Chi può dire:

"Ho purificato il mio cuore, sono puro dal mio peccato" (proverbi 20:9)

 

Può l'uomo dire questo davanti a Dio? Si lo dicevo per la mia totale ignoranza, prima che Dio, l'Eterno mi donasse grazia di conoscere in Cristo Gesù l'unico Signore e Salvatore. In me Potito, questo è il mio nome, c'erano due pesi e due misure.

Ho sempre creduto nell'esistenza di Dio creatore del cielo e della terra e di tutte le cose visibili ed invisibili, ma ero veramente un collaboratore di Dio? Le mie opere religiose potevano portarmi o darmi la salvezza cioè andare in paradiso? Quante ne dovevo fare?

Così seriamente, pensai di fare per Dio un magnifico tempio, lo disegnai. Doveva essere alto, largo, con fondamenta solide e spesse, e i materiali impiegati per la costruzione dovevano essere tra i più costosi e belli. Dio non doveva abitare in un posto qualsiasi al freddo. Così Dio sarebbe venuto ad abitare con me e gli avrei posto tante domande, perché pur essendo molto religioso, il mio cuore era pieno di dubbi, e desideravo tante risposte.

Il giorno arrivò. Mi fu regalata una Bibbia. Ero affamato ed assetato di verità. Leggendola mi avvalsi con gioia dell'aiuto dello Spirito Santo ed Egli mi fece comprendere che tutti hanno peccato e sono fuori della gloria di Dio. (Romani 3:23) e che tutti meritiamo l'inferno la morte eterna.

Ma Dio, per l'amore che ha per tutti gli uomini ha mandato il Suo unigenito Figliuolo Gesù Cristo il Signore a morire per i nostri peccati affinché tutti siano salvati. Nessuno può dire sono puro da ogni peccato (Giovanni 1:8-10), ogni uomo resterebbe svergognato.

Così scoprii per la luce dell'Evangelo di Cristo i miei molti peccati quali: il rubare, l'adulterio, menzogne magie ed altri. Lo Spirito Santo mi fece vedere che ero nudo davanti alla giustizia di Dio, e completamente perduto. Scoppiai a piangere quando vidi Gesù portare i miei peccati sulla croce, m'inginocchiai e chiesi perdono. Si è per grazia che sono stato salvato. (Efesini 2)

Cristo è morto per i nostri peccati, fu sepolto e risuscitò il terzo giorno (1 Corinzi 15:3-4) La vera costruzione (Atti 17:24 ecc.) è avvenuta nel mio cuore ora sono collaboratore di Dio e tutto coopera al bene per quelli che amano Dio.

Dio ti benedica.

Potito

 

 

 

Missione Cristiana Evangelica

per la diffusione dell'Evangelo

Via Mazzini, 22 - 20090 SEGRATE MI

Tel. 0339-8917053 02-9241553 02-92105133

E-mail grign@tiscalinet.it

 

Orario delle riunioni:

Domenica 10,30 Culto - Mercoledì 20,30 Studio Biblico

 

 

home page| articoli di fede | chi siamo | meditazioni bibliche | riflessioni | Alla luce della Bibbia |Testimonianze