Missione Cristiana Evangelica di Segrate - Home Page

 

 

Dagli abissi alla luce

 

 

Mi chiamo Salvatore, sono un uomo con un passato d'adolescente irrequieto e turbolento. All'età di 18 anni incontrai una ragazza che poi sposai, e sembrava che il mio carattere si fosse calmato. Molti dissero che dopo il matrimonio ero cambiato in meglio, ma purtroppo questo durò poco, avevo dentro un senso di vuoto, mi sentivo come una Ferrari in città con tanta potenza ma senza poterla sfruttare.

Pensai di iscrivermi alle Arti Marziali e per circa un anno riuscii a sfogare la mia rabbia, poi mi stufai e cambiai sport facendo pesistica, ma anche quello dopo poco mi stancò.

Ero sempre alla ricerca di qualcosa che potesse riempire il mio cuore, feci nuove amicizie che mi portarono a stare fuori casa e questo comportamento cominciò a penalizzare il mio matrimonio perché iniziai a frequentare pub e discoteche.

Trascorso un periodo, il matrimonio cominciò a sfuggirmi di mano, ero in baraonda, lasciai la famiglia, cosciente di quello che stavo perdendo ma non facevo nulla per reagire, davo per scontato la mia situazione.

Un giorno una persona mi parlò di Gesù. Mi disse "che nonostante i miei peccati fossero rossi come lo scarlatto Gesù li avrebbe potuti far diventare bianchi come la neve", mi parlò a lungo e non nascondo che ascoltai con interesse, strano perché da queste cose ne stavo molto lontano purtroppo!

Durante la notte quelle parole mi rimbombavano nella mente, il cuore mi pulsava forte, il pianto usciva a fontana, dentro di me stava accadendo qualcosa di particolare.

La mia coscienza si svegliava e come illuminato vidi il volto di mia moglie e dei miei figli nella sofferenza d'avere un marito, un padre lontano, chissà dove, subito mi precipitai al telefono e parlai con mia moglie. La sentii molto depressa senza forze. Le chiesi se poteva esserci un perdono e poter ricominciare. Lei non credeva che parlassi seriamente. Dopo quella telefonata c'incontrammo e le prime parole che disse furono "grazie Gesù mi hai esaudito". Una sua amica danzava di gioia dicendo "Alleluia gloria a Dio" e mi raccontò che mia moglie, mentre io ero lontano di casa, si era recata alla comunità evangelica del paese, e insieme avevano pregato per questa drammatica situazione famigliare e combinazione o casualità, il giorno dopo la preghiera di mia moglie io incontrai quell'uomo che mi parlò del Signore "Fu una combinazione? Una fatalità? No! nulla è a caso."

Il Signore iniziò un'opera nella nostra famiglia, subito dopo mi convertii e il mio cuore fu trasformato ero "nato di nuovo".

La mia mente e la mia carne non vincono più perché in me è entrato lo Spirito Santo di Gesù. Da allora la mia è una famiglia felice nonostante i problemi che questa vita terrena presenta, sia di lavoro o di salute ecc. Ma è diverso ora non sono più solo. Il nostro matrimonio e stato coronato da una nuova nascita, alquanto inaspettata, del nostro terzo figlio e quel vuoto dentro di me, quello che ricercavo l'ho trovato, sono quattro lettere "GESU'". Egli è la risposta.

Se leggendo questa testimonianza ti scopri nella mia stessa condizione o forse l'alcool ti domina o la droga o qualunque altra forma di vizio al quale pensi non esserci via d'uscita, sappi che c'è. L'ho trovata io, l'hanno trovata in molti.

Oggi è il tuo giorno, io parlai con un uomo tu oggi puoi parlare con me al 0347-6500986 o con gli altri numeri disponibili sul nostro sito, domani potrai aiutare altri, schiavi del vizio, a trovare la vera via, la forza e l'amore di Gesù sorpassa ogni barriera.

Il Signore ti benedica.

Salvatore

 

 

Missione Cristiana Evangelica

per la diffusione dell'Evangelo

Via Mazzini, 22 - 20090 SEGRATE MI

Tel. 0339-8917053 02-9241553 02-92105133

E-mail grign@tiscalinet.it

 

Orario delle riunioni:

Domenica 10,30 Culto - Mercoledì 20,30 Studio Biblico

 

 

home page| articoli di fede | chi siamo | meditazioni bibliche | riflessioni | Alla luce della Bibbia |Testimonianze