Missione Cristiana Evangelica di Segrate - Home Page

 

 

 

E' tempo di semina

 

 

Hai mai visto un paracadutista?

Si, penso proprio di si!

Il desiderio dell'uomo: volare in libertà, sentirsi libero.

Con un aereo, raggiunta l'altezza stabilita, avviene il lancio avventuroso nel vuoto. L'aria, quasi a non volerlo far precipitare, gli tende una mano. Il peso dell'uomo, lo porta ad una sempre più veloce discesa nell'attrazione della terra.

Il cuore, forse gioisce, ma c'è la consapevolezza che il tempo è poco. Bisogna essere pronti ad aprire il sacco contenente il paracadute. Il paracadutista, ha avuto poco tempo per ammirare quel piccolo paesino, un bosco, quelle coltivazioni colorate, le montagne rigate da torrenti d'acqua e quello sfondo panoramico meraviglioso, che bella la creazione di Dio! Grazie.

Ecco: pronto l'atterraggio. Sarà in un fiume o su di un dirupo? In un campo coltivato o in un bosco? Su di un tetto o in una via o piazza? Su fili del telefono o dell'elettricità? Il vento sarà costante o cambierà improvvisamente?

Un esperto paracadutista è pronto ad affrontare ogni situazione?

Sai! Ci sono dei semi, che nella loro stagione di semina, sono trasportati dal vento, come i paracadutisti.

Ecco: un terreno duro, un terreno roccioso, un terreno pieno di spine, un terreno con buona terra, e secondo dove andrà a cadere, non ti sarà difficile capire quale sarà la condizione di quel seme.

Su un terreno duro, viene spazzato via dal vento. Su un terreno roccioso è breve la sua durata sotto il calore del sole. Su un terreno pieno di spine non potrà reggere al soffocamento.

Quello caduto in terreno buono è nella piena abbondanza ed esuberanza di crescita.

Amico, se uno di questi terreni fosse ora per te come uno specchio, nel quale vedi riflessa la tua immagine spirituale: quale sceglieresti?

E' come dire: oggi c'è davanti a te la vita e la morte, oppure: il bene e il male, cosa scegli? Scegli la vita e il bene affinché tu viva ti direi.

Vedi, il Signore della vita, Dio pieno di grazia Gesù Cristo ti dice: voi siete di quaggiù mentre io sono di lassù; voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo. Perciò vi ho detto che morirete nei vostri peccati, poiché se non credete che IO SONO, voi morirete nei vostri peccati. (Giovanni 8:23-24) La Bibbia.

Ora: ti sei visto bene nello specchio dei terreni? Si!

Il seme per il tuo cuore, un seme di vita, vita eterna, viene dall'alto. Il seme per te è: Cristo Gesù il Signore.

Accettandolo nel cuore, sarai nel giubilo. Poi portalo nella terra santa: La Gerusalemme celeste.

Lo desideri?

Se apri il sacco del tuo cuore alla Parola dello Spirito e vita, Spirito Santo in Cristo Gesù le sue braccia ti sorreggeranno. No! Non precipiterai nell'attrazione mortale del peccato: l'inferno.

Ma nell'attrazione dell'amore eterno in libertà verso l'alto, a vita eterna nel paradiso con Gesù vero Dio e vero uomo.

 

 

 

Missione Cristiana Evangelica

per la diffusione dell'Evangelo

Via Mazzini, 22 - 20090 SEGRATE MI

Tel. 0339-8917053 02-9241553 02-92105133

E-mail grign@tiscalinet.it

 

Orario delle riunioni:

Domenica 10,30 Culto - Mercoledì 20,30 Studio Biblico

 

 

home page| articoli di fede | chi siamo | meditazioni bibliche | riflessioni | Alla luce della Bibbia |Testimonianze