Missione Cristiana Evangelica di Segrate - Home Page

 

 

La mia vita è cambiata

 

Ciao, mi chiamo Pasquale e voglio raccontare la mia storia, una storia che purtroppo è sempre più comune a molti giovani, tranne che nel prodigioso finale.

Pur essendo nato a Napoli, da anni vivo in provincia di Milano, figlio d'immigrati sono cresciuto in quartieri dove il disagio, le difficoltà economiche e la delinquenza non mancavano, un terreno fertile dove ben presto cominciò a trovare spazio la droga.

Come molti altri ragazzi fui attratto da quest'esperienza emozionante che mi faceva sentire diverso, ma ben presto fui completamente schiavo della droga.

Pensavo che la mia vita non potesse più cambiare ed iniziò per me e la mia famiglia un lungo calvario fatto di solitudine e disperazione.

L'incapacità di reagire e lo sconforto avevano preso il sopravvento e niente e nessuno riusciva a scuotermi. Ma poi un giorno persone amiche mi parlarono di Gesù Cristo.

Mi annunciarono che Gesù, ancora oggi come 2000 anni fa, era pronto ad aiutare, liberare e salvare chiunque lo desiderava con il cuore. Ero disperato, e senza tanta convinzione accettai di entrare in una comunità cristiana per recupero tossicodipendenti.

Li scoprii tante storie eccezionali, conobbi ragazzi che avevano vissuto l'esperienza dell'eroina, ma che avendo riconosciuto in Gesù il loro Salvatore avevano ricominciato a vivere.

Ascoltando le testimonianze della loro vita passata e vedendo il loro nuovo modo di vivere potevo toccare con mano il cambiamento che Gesù aveva operato in loro, erano entrati spenti ed ora erano pieni di vita, erano senza speranza ed ora erano pieni d'entusiasmo, avevano perso la gioia ed ora erano sereni e tutto questo grazie a Gesù, perché per tutti il comune denominatore era Gesù.

Rimasi sbalordito ma presto mi resi conto che anch'io avevo bisogno di essere riempito di quello stesso amore. Nei primi tempi in comunità m'impegnai molto per modificare la mia vita, ma solo quando in lacrime, consapevole della mia debolezza invocai il nome di Gesù cominciai a vedere un reale cambiamento in me stesso.

Non più paura né angoscia ma anzi serenità e la piena consapevolezza che anch'io potevo essere un ragazzo felice, Gesù ha cambiato la mia vita, ed ora sono passati quattro anni da quei giorni, in me e nella vita dei miei famigliari ora c'è la pace.

La mia riconoscenza per Gesù è grande e vorrei che altri sperimentassero che Gesù e il messaggio dell'Evangelo sono l'unica risposta ai bisogni dell'uomo, perché tutti hanno bisogno di Dio nella propria vita.

Il Signore vi benedica! 

Pasquale

 

 

Missione Cristiana Evangelica

per la diffusione dell'Evangelo

Via Mazzini, 22 - 20090 SEGRATE MI

Tel. 0339-8917053 02-9241553 02-92105133

E-mail grign@tiscalinet.it

 

Orario delle riunioni:

Domenica 10,30 Culto - Mercoledì 20,30 Studio Biblico

 

 

home page| articoli di fede | chi siamo | meditazioni bibliche | riflessioni | Alla luce della Bibbia |Testimonianze