sommari1.gif (5568 byte)contatt1.gif (6159 byte)

quarthd.gif (53145 byte)

Attualmente la città comprende varie zone e quartieri. Il quartiere più vecchio, chiamato "Sa Costera ", si trova nella zona alta della città ed è caratterizzato da strette stradine e da vicoli irregolari. In seguito all'espansione urbanistica sono sorti nuovi quartieri : "Vergine Maria", tra la miniera di Monteponi e la strada statale 130, e Palmeri adiacente alla parte sud-occidentale del centro cittadino. Il quartiere di"Campo Pisano" si espande dal centro verso la direttrice sud.

Lo sviluppo ha poi orientato la città verso insediamenti sparsi come il quartiere di S. Antonio sulla strada per Fluminimaggiore, sia verso grossi insediamenti come Col di Lana. Quasi alla periferia della città è situato il quartiere di Serra Perdosa.

Fra le frazioni sparse nel territorio iglesiente meritano una certa attenzione le frazioni di Bindua, di Nebida e Masua, affacciate sul mare, a circa 12-15 km dalla città raggiungibili attraverso una strada che permette di vedere panorami di straordinaria bellezza.

Lungo la strada che da S.Antonio porta a Fluminimaggiore,vale la pena di deviare per S. Benedetto, un piccolo borgo immerso nel verde a 9 km dal centro abitato.