Come divertirsi

 

Il paese si trova come in un centro strategico da dove arrivare velocemente in vari posti di svago, culturali, di relax ecc. si elencano di seguito i principali suggerimenti:

-         a soli 13 chilometri si trova Taranto, importantissimo centro della Magna Grecia. Definita la città dei due mari in quanto trovasi sulle sponde del mar Grande e del mar Piccolo . La città ospita un importantissimo museo della Magna Grecia con reperti unici. Particolarissimo il lungomare con il bellissimo castello Aragonese ed il suggestivo “Ponte Girevole”.

-         A 9 km il Mar jonio, a soli dieci minuti d’auto, la marina di Pulsano con le sue acque limpidissime e pescose; le ampie spiagge e le suggestive scogliere.

-         A 28 km Martina Franca con il   bellissimo centro storico, i trulli, la famosissima Valle D’Itria. Città conosciuta nel mondo anche per il Festival dell’omonima Valle.

-          Francavilla Fontana e Manduria con i loro barocchi.

-         Oria con il famosissimo castello.

-         Ogni luogo possiede tracce di civiltà antiche e famose.

-         Discoteche, e pub sono insiti nel territorio. Uno molto bello si trova a soli 100 metri dall’abitazione. A 100 metri dalla casa vi sono anche campi da tennis.

-         La gente è cordiale ed ospitale. La cucina mediterranea, famosa nel mondo per le proprietà benefiche per l’organismo, qui è di casa ed a basso costo. Potrete gustare pesce freschissimo acquistato direttamente dai pescatori di Taranto vecchia, lungo la sponda del mare.

-         I vini sono eccezionali ed a  basso costo. Il vero olio extravergine per noi è una realtà da sempre ed a costo accessibilissimo.

 

Insomma, al di la delle parole, se per  voi divertimento, relax, buona cucina e risparmio ritenete, debbano ritenersi in stretto connubio, avete trovato la vacanza che fa per voi, non solo d’estate ma per 365 giorni l’anno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna all’Home Page

 

 

 Webmaster                                                                              

                                                                                  Stasi Gianpiero

                                    StasiGianpiero@libero.it                                                  Ultima modifica: 09/01/02