Sistema abrasivo Roloc+ PER LA
LAVORAZIONE DEI METALLI

 

 

Roloc +

Le principali caratteristiche del sistema Roloc + sono:
- Sostituzione immediata del prodotto, della grana o della dimensione
- Minore spazio sprecato al centro rispetto ai prodotti convenzionali con albero di supporto metallico
- Un sistema di prodotti completo disponibile per soddisfare ogni tipo di esigenza
- Usa i più recenti prodotti 3M abrasivi ad alte prestazioni
- Un unico sistema di fissaggio per tutta la famiglia di prodotti che rende l'acquisto e l'utilizzo quantomai semplice.

Sistema abrasivo per piccole smerigliatrici angolari

La piccola smerigliatrice da 115mm è il più comune utensile portatile di abrasione e finitura per chi produce manufatti in metallo. 3M ha oggi sviluppato un nuovo sistema flessibile per abradere, sbavare, finire e pulire specificamente con piccole smerigliatrici angolari. Il sistema si basa sull'esclusivo sistema di fissaggio rapido 3M Roloc che garantisce un ancoraggio sicuro e un veloce cambio di grana o prodotto. Il sistema è strutturato su disci di diametro 75mm, perchè tale dimensione è più economica e c'è meno spreco di materiale rispetto al diametro 115mm. E' inoltre più indicato per lavorare su aree piccole o dificili da raggiungere.

Caratteristiche principali:
- Riduce al minimo la superficie di lavoro e il tempo di ripristino del segno di finitura
- Facile da usare. Riduce la fatica dell'operatore
- E' più silenzioso rispetto ai tradizionali dischi fibrati o lamellari
- E' più veloce sostituire il disco usurato
- Utilizza il minerale ceramico Cubitron ad alte prestazioni
- Ha doti di taglio e resa superiori rispetto ai prodotti all'ossido di alluminio
- Riduce gli scarti e migliora i processi produttivi.

Roloc +: Dischi abrasivi

3M 361F/3M 363F: un disco abrasivo resibond all'ossido di alluminio per smerigliatura e rimozione di ossidi. Consigliato per applicazioni quali l'asportazione e la finitura di cordoni di saldatura.

3M 777F: un disco dalle alte prestazioni con minerale ceramico al Cubitron per utilizzo su acciai inossidabili.

3M 785C: grazie al suo additivo raffreddante questo disco fibrato da risultati sorprendenti per impieghi su acciai inossidabili.

SCD: sono costituiti da una fibra rinforzata di Scotch-Brite disponibile in tre differenti grane. Sono indicati per la pulitura e finitura su ogni tipo di metallo. Raggiungono ottimi risultati ed eliminano ogni sbavatura dalla superficie di lavoro rendendola pronta per la verniciatura o per un rivestimento. Questi prodotti sono inoltre indicati per rimuovere la ruggine, gli ossidi e per la "rosettatura".

SCD SE: è una nuova versione del disco SCD, più aggressiva e tenace del disco tradizionale.

XL-DR: questi dischi per sbavatura sono costituiti da strati di fibra EXL compressi e lavorano al meglio su un gran numero di materiali metallici. Il risultato è una finitura molto fine e liscia.

CR-DR: questi dischi sono costituiti da fibra Clean'n Strip e sono efficaci per rimuovere ruggine e rivestimenti superficiali da ogni tipo di superficie.

Roloc +: Spazzole

CFFB R+: sono spazzole morbide formate da molteplici lamelle di fibra Scotch-Brite. Sono disponibili in diverse grane e minerali e coprono un vasto numero di applicazioni, dalla finitura estetica alla sbavatura leggera.

CPFB R+: è una spazzola a lamelle costruita con fibra Scotch-Brite ad alte prestazioni "cut and polish". Ha la caratteristica di avere grande potere di taglio e allo stesso tempo un livello di finitura molto fine ed estetica.

COMBI R+: questo prodotto è composto da lamelle di tela abrasiva e Scotch-Brite alternate tra loro. E' utilizzato per mascherare e per finiture estetiche su materiali ferrosi e non.