Edizione n° 64 / giugno 2001 

    

Roger Mazzeo

La storia di Roger Mazzeo

Nato a New Brunswick nel New Jersey il 2 ottobre 1969 (ma mamma e papà sono originari del sud dell’Italia, bisnonno Luigi partito daAltavilla Silentina nel 1890), Roger Mazzeo vive da sei anni a New York. Atterrato nel settembre ’98 a Milano per girare il celebre spot della Golia (ricordate il poveretto legato ad una sedia e preso a pugni da un clan di mafiosi che deve ingoiare la balsamica caramella per "cantare" Mamma son tanto felice…?), Roger ha subito trovato la seconda apparizione pubblicitaria per Mulino Bianco – Primi Raggi. Innamoratosi dell’Italia, torna in marzo ‘99 con la voglia di fare una vacanza di due settimane al sud, anche per incontrare i propri parenti; a Roma però decide di rimanere, e viene scelto per la campagna stampa di Pasta Barilla e come testimonial di Radiosa insieme a Manuela Arcuri.

Indossatore, alto 1,83 m, occhi e capelli bruni (la vera bellezza mediterranea), sembra che con la sua spiccata simpatia superi ogni provino con disinvoltura e facilità: così si presenta alle selezioni per il casting dei bellissimi ragazzi di Carramba che Fortuna, dove viene subito notato e scelto grazie non solo alle sue doti di showman, ma anche alla sua portentosa voce di basso/ baritono. Sì, perché in verità Roger Mazzeo è un attore e cantante che ha alle spalle tanto studio e tanta esperienza nello spettacolo, musical e teatro negli Stati Uniti; diplomato in canto e in recitazione, annovera nel suo curriculum primi ruoli in vari importanti spettacoli, quale tra gli altri The Capeman di Paul Simon, rappresentato a Broadway.
A conferma della passione per la sua seconda patria, Roger studia l’italiano, e desidera continuare a vivere a Roma. Per questo ha in cantiere tanti progetti, come partecipare alla prossima stagione dei grandi musical, e lavorare nella fiction televisiva; ma tra tutti, evidentemente, ne spicca uno musicale, del quale però non lascia ancora trapelare nulla: sarà una sorpresa.

Pag. Precedente                                  Home