Novità nel Sito

Segnalato da Virgilio
Segnalato da Excite
Segnalato da Arianna

 

Il Pediatra è un medico che con il suo iter formativo, durante la scuola di specializzazione in Pediatria, ha acquisito una preparazione specifica anche per quella fase particolare della fanciullezza che va sotto il nome di "adolescenza" e che, orientativamente, va tra i 12 ed i 18 anni.

È per questo motivo che è molto importante che i ragazzi a questa età continuino a rimanere iscritti con il Pediatra. Non è assolutamente vero, come invece sostengono alcuni, che dopo i primi anni, quando cioè il bambino ha acquisito un certo linguaggio, mangia di tutto, insomma ha una certa "autonomia", possa essere iscritto con il Medico di Medicina Generale. Forse può essere più "comodo" per la famiglia ma certamente non è la scelta giusta per il bambino.

A questo proposito nell'ultimo contratto per la Convenzione Pediatrica (D.P.R. 272 del 28 luglio 2000, G.U. n. 230 del 2 ottobre 2000 suppl. n. 165/1) è previsto che il genitore possa chiedere di mantenere iscritto il proprio ragazzo dopo i 14 anni fino all'età di 16 anni.

 

Indirizzo di posta elettronica... Dott. Filippo De Santis                  Libro dei Visitatori Firma e Leggi il Libro dei Visitatori
Copyright © 1999-2003 Ambulatorio Pediatrico [ dott. Filippo De Santis ]