Dott. Filippo De Santis
Questo sono io attraverso gli occhi e il disegno di mia figlia
Questo sono io
attraverso gli occhi e il disegno di mia figlia

Laureato in medicina e chirurgia con lode il 27 ottobre 1986 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con una tesi sperimentale in Pediatria sulla "Sindrome di Aarskog", (Relatore prof. Carlo Imperato).

Abilitato all'esercizio della professione nella I sessione dell'anno 1987 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Iscritto all'Albo dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Roma dal 27-03-1987.

Specializzato in Pediatria con lode presso la 1ª Scuola di Specializzazione in Pediatria della 2ª Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma con una tesi sperimentale su obesità ed ipertensione arteriosa in adolescenza.

Nel biennio 1990/91 - 1991/92 ha compiuto il tirocinio teorico-pratico per la formazione specifica in medicina generale.

La tesi di laurea è stata pubblicata sulla rivista "Minerva Pediatrica".

A questa sono seguite altre pubblicazioni, sia su riviste nazionali che internazionali. Ha inoltre presentato lavori di ricerca, insieme ad altri autori, a congressi nazionali e internazionali, prevalentemente sull'ipertensione arteriosa in età pediatrica e, più recentemente, sulla comunicazione e l'informazione in ambito sanitario.

Dal 16 ottobre 1993 è Pediatra di Famiglia in convenzione con la A.S.L. Roma H.

Chiude la presente pagina e torna alla precedente.