ami.gif (3494 byte)

Home Page Repertorio Curriculum Download:  File Audio

curriculum vitae.gif (1426 byte)

 

 

Nata a Trieste nel 1963, si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio "S. Cecilia" di Roma nel 1984 sotto la guida del maestro Sergio Cafaro.
Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento: presso l'Accademia Musicale Pescarese con il Maestro Cafaro; presso il Gruppo Strumentale Italiano con il Maestro Graziosi ed infine con i Maestri Valerij Voskobojnikov e Anatolij Katz.

E' stata vice presidente dell'Associazione Musicale "Heinrich Neuhaus" intitolata al grande didatta russo.

Si è esibita sia come solista sia in formazioni cameristiche, in Italia e all'estero.
Tra le più importanti come solista: al Teatro Ghione di Roma; per diverse stagioni estive ed invernali del "Tempietto" di Roma; per l'Associazione Romana Amici della Musica (ARAM) sia come solista che in formazione da camera; al Palazzo Pablo di Leningrado; per il festival di Villa Pamphili 1992 "Giovani talenti italiani"; per il Festival "Giovani musicisti europei" di Roma; per i cicli "Musica nel Museo" presso l'Auditorium del Museo degli strumenti musicali di Roma sia come solista che in varie formazioni da camera; per l'Associazione "Amici della Musica di Foggia" al Teatro Comunale "Umberto Giordano"; al Ridotto del "Teatro Verdi" di Pisa; per "L'Acquario Romano" di Roma.

Tra le più importanti in formazioni cameristiche: per la stagione estiva de "L'Ippocampo" di Roma; con il "Polimnia Ensemble" a Catania; per la stagione giovanile dell'Accademia Filarmonica Romana in duo con la flautista Francesca Staderini; per l'Accademia di Romania in duo con il soprano Yvette Mass Testa; in duo con la pianista Annapiera Protopapa presso la " Sala Consiliare " e il Teatro " Le Muse " di Nettuno; per l'Associazione " Artemusica" di Norma, per il festival " La città delle donne " di Montecatini; a Roma per l'Epta e per i "Concerti dell'Orologio".

Nel 2002 ha accompagnato al pianoforte  Davide Chevalier ed Ennio Libralesso in “Mozart e Salieri” dal libretto di Aleksander Puskin.

Ha registrato per Studio A (Radio Vaticana), per "Scatola sonora" (RAI 3), per "Ribalta" (RAI 1). Ha inciso per RAI 3 in prima esecuzione assoluta i "Quattro pezzi per pianoforte" di Vittorio Rieti ed ha più volte suonato in diretta per la trasmissione "La Barcaccia" in onda su Radio 3.
E' stata programmista in RAI per la filodiffusione.

Ha scritto le musiche per il cortometraggio di Massimo Cerofolini "Voci nel giorno" andato in onda per la trasmissione televisiva di RAI 3 "Telesogni" e per la rassegna  "Saremo Film" in cartellone nel 2002 presso il "Teatro Studio XX° Secolo" di Roma e nel 2003 presso il Teatro "La Cometa" di Roma.
Suoi pezzi sono stati usati come commento a servizi sia radiofonici che televisivi ed editi da RAI TRADE.
"Impromptu" per flauto e pianoforte è stato trasmesso da Radio 3.

Si è occupata della parte organizzativa della manifestazione "Se dici donna" di Montecatini e dell'Ufficio Stampa del "XXIV Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano".

E' stata docente di pianoforte principale presso il Collegium Musicum di Latina

Ha lavorato per Europroducciones TV nella produzione del programma televisivo "Scommettiamo che…?" edizione 1999/2000.

Nel 2002 ha lavorato come programmista regista per la Ruvido Produzioni al programma televisivo "Album" in onda su La7.