L'ASSEMBLEA DEL
2 MARZO 2003 

Dal Consiglio
del Gruppo

Domenica 2 Marzo 2003, alle ore 8.00 in prima convocazione ed alle ore 9.00 in seconda convocazione, presso l'Aula Magna dell'Istituto Nazionale dei Tumori, in Milano, Via Venezian 1 (zona Città Studi) si terrà l'Assemblea ordinaria dei Soci  della Sezione A.N.A. di Milano con il seguente Ordine del Giorno:
1 - Nomina del presidente dell'Assemblea e verifica dei poteri
2 - Nomina del Segretario dell'Assemblea e di 3 scrutatori
3 - Approvazione del verbale della seduta precedente
4 - Consegna del riconoscimento ai Soci con cinquant'anni di comprovata iscrizione all'ANA
5 - Relazione morale del Presidente Sezionale sulle attività della Sezione nell'anno 2002
6 - Discussione ed approvazione della relazione morale
7 - Approvazione del rendiconto 2002 e bilancio preventivo 2003
8 - Autorizzazione al Consiglio Direttivo Sezionale a stabilire la quota sociale per il 2004.
Ai sensi dell'art. 14 del regolamento sezionale si precisa che:
- Scade per compiuto mandato e non è rieleggibile: il Consigliere Giovanni Frattini
- Scadono per compiuto mandato e sono rieleggibili: i Consiglieri Espero Carraro, Antonio Liuzzi, Gianluca Marchesi, Gianni Papa, Giorgio Piccioni, Giuseppe Semproni, Federico Sala.
Nuovo candidato: Antonio Fenini per il 1° Raggruppamento.
Devono essere eletti 2 Consiglieri per ciascuno dei 4 Raggruppamenti.
Restano in carica: il Presidente Tullio Tona ed i Consiglieri Aldo Barberi, Romano Brunello, Sergio Cassinelli, Giuseppe Donelli, Dario Ferro, Giorgio Noè, Giorgio Urbinati, Claudio Verga.

Siete invitati a partecipare!
Il ritrovo è in sede alle 07.30 

La riunione di gennaio del Consiglio si è tenuta martedì 21; la data è stata posticipata di una settimana per consentire la presenza di Rodeghiero e di Papa, altrimenti assenti per viaggio di lavoro.
Vengono assegnati gli incarichi per la gestione del Gruppo come da elenco riportato in seconda pagina di questo numero dell'Aquilotto.
Dallari relaziona sulla riunione dei capigruppo della settimana precedente.
Prossime attività: una rappresentanza si  recherà a Brescia domenica 26 gennaio per il 60° della battaglia di Nikolajewka, mentre per la concomitante Giornata della Memoria non vi sono in programma cerimonie a cui presenziare in modo formale.
Si discute l'organizzazione per la trippata di San Biagio, che si terrà in piazza ed in sede a mezzogiorno, mentre la sera la sede sarà impegnata per la cena della Pro-Loco.
Oblazioni: Viene discussa ed approvata la proposta di Gianni Papa di compiere atto significativo di adesione alle necessità della Sezione, specie per i costi di gestione della Protezione Civile, e di conseguenza verrà elargito un contributo di 1000€.
Viene approvato il rinnovo del contributo per l'adozione a distanza di quattro bambini delle missioni dei Padri Comboniani.
SS. Messe per i defunti del Gruppo:  ricevendo varie richieste, si decide per una sola celebrazione all'anno, da tenersi la domenica più vicina alla festa di San Maurizio (22 settembre), a rotazione nei Comuni di residenza dei soci del Gruppo, in ordine alfabetico. Quest'anno si inizia quindi con Bernate, il 21 settembre.
Si delibera di offrire la tessera per il 2003 agli stessi beneficiari dello scorso anno, a titolo di ringraziamento per i servizi resi al Gruppo o di solidarietà.
Viene richiesto di rivedere i cartellini della tabella degli iscritti esposta in segreteria, nonchè di aggiornare la lista dei nominativi per l'invio de L'Aquilotto.
Vengono discussi i possibili programmi per le partecipazioni alle Adunate nazionali di Aosta e di Trieste.
Per Aosta dovrebbero essere ancora disponibili una trentina di posti in bungalows presso un campeggio a nord del capoluogo, che vedremo di bloccare comunque nei prossimi giorni. Per l'adunata di Trieste, nel 2004, si offrono varie combinazioni (a prezzi diversi attorno ai 400€) di tre giorni in bus con visite e pernottamenti oltre confine. Ci faremo promotori per  vedere di raccogliere altre adesioni dai Gruppi già nostri compagni di viaggio per Catania, cercando di raggiungere il numero minimo di partecipanti richiestoci.
Il calendario delle manifestazioni in programma per il 2003 verrà discusso nella prossima riunione.
Prossima riunione: martedì 11 febbraio

Sormontato dal logo della Città di Magenta, recentemente rinnovato nella grafica, l'immagine soprastante riproduce la facciata del volantino formato 10x22 cm. che è stato distribuito in Magenta per informare la cittadinanza del programma di attività a contorno dell'Antica Fiera di San Biagio.
Sul verso si legge, in testa all'elenco delle manifestazioni del 3 Febbraio, giorno dedicato a San Biagio:

ore 12,30
Trippa in Piazza Liberazione a cura dell'Associazione Nazionale Alpini di Magenta. L'incasso netto sarà devoluto in beneficenza.

Quest'anno l'impegno del Gruppo sarà multiplo, poichè la ormai famosa "Trippa degli Alpini" si potrà gustare anche presso la sede, come sempre su prenotazione ed anche per asporto, al mezzogiorno di lunedì 3 febbraio, mentre alla sera ospiteremo la Pro-Loco magentina per la consueta cena annuale… ovviamente a base di trippa!

Festeggiamo in Febbraio:

08 - Paolo Consonni, classe 1968
20 - Luca Moscardini, classe 1970
20 - Giorgio Morganti, classe 1972
28 - Roberto Castrovinci, classe 1968