di ottobre la consegna dei pezzi per il prossimo numero. Chiede pareri e fa notare la descrizione degli incarichi del consigliere addetto ai gruppi.
Viene richiesto di comunicare per tempo alla segreteria della sezione le date delle Assemblee di gruppo per il rinnovo delle cariche sociali, per organizzare le presenze dei rappresentanti della sezione.
Con delibera del Consiglio Sezionale, il sito WEB www.anamilano.it è ora un organo riconosciuto come strumento sezionale ed una commissione viene incaricata per la sua riorganizzazione ed aggiornamento dei contenuti.
Il capogruppo di Cassano esprime il malcontento per la rinnovata mancata pubblicazione su "L'Alpino" dell'articolo sulla loro grande manifestazione dello scorso ottobre, ricevendo il supporto dell'assemblea che farà pervenire una lettera di protesta alla redazione.
Prossima riunione: lunedì 13 Ottobre

Dal Consiglio
del Gruppo

Dalla Sezione

La riunione dei Capigruppo si è tenuta  lunedì 15 settembre 2003, presieduta da Urbinati, in assenza di Tona, impegnato con la P.C. a Foligno
Barberi rapporta sulla manifestazione di Legnano di domenica 7, rilevando l'as-senza di 12 tra i nostri gagliardetti, un po' tanti per una celebrazione del 75° della Sezione, e solo parzialmente spiegabile con la scarsa tempestività nell'infor-mazione e con la scelta della data che non è stata tra le più felici. Piccioni, capogruppo di Legnano, ringrazia e Papa ricorda la presenza alla cerimonia degli Alpini in divisa, VFA e/o riservisti, che hanno partecipato in quanto acquartierati a Legnano per la sorveglianza dell'aero-porto di Malpensa .
Viene menzionato al punto 2 dell'ODG lo stato di continua crisi all'interno del Gruppo di Bresso, ove anche l'intervento della Sezione non riesce a mediare tra le posizioni contrapposte dei soci.
Si sta valutando la concretizzazione della possibilità di concentrare a Cesano Maderno, nella cui locale sede c'è ampio spazio, tutti i mezzi della nostra P.C., vagliando la distribuzione dei costi.
Viene rammentato l'iter per la presentazione delle candidature per il rinnovo delle cariche sezionali, ricordando di presentare la completa documentazione assieme ai nomi dei candidati entro il 31 ottobre.
Sono rieleggibili: il presidente Tona ed i consiglieri Ferro (I° raggr.), Barberi e Donelli (2°), Verga (3°), Noè (4°); Semprini lascia e si ritira. Non sono rieleggibili: Brunello, Cassinelli, Urbinati.
Prossime manifestazioni: viene rinnovato l'invito a presenziare all'inaugurazione della nuova e magnifica sede di Missaglia, il 19/10. L'ammassamento avverrà alle ore 9, con parcheggio presso il campo sportivo, nei pressi della vecchia sede.
12/10: a Cesano, 40° di fondazione
18/10: al Dal Verme, presentazione del libro di Caprioli "Cantavamo Rosamunda": presenziare con gagliardetto, se possibile
26/10: "Una mela per la vita", spostata a questa data per concomitanza con la Giornata Missionaria
15-16/11: nuova data per la castagnata a Milano, in concomitanza con riunione del CDN; dare disponibilità alla prossima riunione dei Capigruppo.
29/11: "Colletta del Banco Alimentare".
Nel 2004 sono già in calendario le seguenti manifestazioni:
29/02: Assemblea Sezionale
28/03: a Paderno Dugnano, 40° di fondazione ed inaugurazione della nuova sede
13/06: Raduno di Ponteselva
20/06: Raduno del 4° raggruppamento
12/12: S.Messa in Duomo.
È stato distribuito il numero 3 di "Veci e Bocia": Papa ringrazia i numerosi collaboratori, ricordando che è stato inserito nel numero in distribuzione tutto il materiale pervenuto e sollecitando entro fine mese

RINGRAZIAMENTI

Il Gruppo desidera ringraziare per il
ricordo di Franco Mazzola,
un massiccio posacenere in ottone,
donatoci dalla sua vedova.
Ed un grazie anche a Giovanni
Bolciaghi per le pubblicazioni da lui donateci, assieme al piatto in peltro con gli stemmi dei reparti dell'Orobica che ora fa bella mostra di sé sopra la porta della segreteria.

Festeggiamo in Ottobre:

02 - Sergio Dallari, classe 1948
06 - Fausto Milani, classe 1934
07 - Antonio Griffanti, classe 1928
07 - Rosario Oldani, classe 1974
08 - Giovanni Ticozzelli, classe 1922
14 - Pietro Lanticina, classe 1937
16 - Marco Sambo, classe 1976
21 - Gianluca Primavera, classe 1976
26 - Arnaldo Merlo, classe 1928
28 - Luigi Bona, classe 1937
30 - Maurizio Cattaneo, classe 1942