Si riunisce il neoeletto C.D.S.
 

Il 5 febbraio 2004 si è riunito il neo eletto Consiglio Direttivo Sezionale. La prima riunione ha visto l’assegnazione degli incarichi ai Consiglieri e il ribadire le linee guida per i prossimi anni. Linee guida del resto già evidenziate nella Assemblea dei Soci del 25 gennaio, basate su una maggiore attenzione alle attività sportive e di montagna, alla Protezione Civile, ad una maggiore comunicazione con i Gruppi. Non va dimenticato infatti, che al nostra Sezione ha la sua sede centrale a Roma città e per questo le sono assegnati compiti istituzionali di rilevanza nazionale, ma ha anche la maggior parte dei suoi Gruppi nell’area del Reatino. Per questo quindi è stata ribadito l’impegno di far svolgere alcune riunioni del C.D.S. presso i Gruppi del Reatino, così come la volontà di organizzare escursioni in montagna vicino ai Gruppi, per avvicinare di più gli Alpini ai loro monti, attirare giovani e favorire la coesione nella Sezione. In questo contesto, allo scopo di favorire la comunicazione fra Gruppi e Sede Sezionale è stato chiesto un maggiore uso ricorso alle possibilità oggi offerte dalla tecnologia (posta elettronica, etc.) ed anche il potenziamento del notiziario “Malga Roma” e del sito Internet vanno nella stessa direzione.

Sono stati anche evidenziati di alcuni problemi operativi da risolvere a breve termine (Segreteria, bettolino, Protezione Civile), ma sempre in un’ottica di lungo termine, cioè come potenziamento di strumenti per il raggiungimento degli scopi sociali.

Dunque, più montagna, più sport, più attenzione ai giovani e al rapporto con le Forze Armate, e la volontà di far sì che gli Alpini di Roma frequentino di più la Sezione e contribuiscano alle sue attività.