CIRCOLARE 48  31/01/2002

 

A parziale modifica di quanto riportato nella circolare n° 550 del 1/12/2001 di questa Sezione e precisamente a pag. 2 nella 38^ riga, là dove si dice, " DA MEMORIZZARE…", si comunica che la RIUNIONE con gli AMICI della zona Erbese non si terrà presso la caserma della Guardia di Finanza di Erba (CO), poichè il salone che di solito veniva concesso è stato adibito ad uso di ufficio, ma bensì nella sala consigliare del Municipio di Cesana Brianza (LC), g.c. dall’Amico Sindaco Piergiuseppe Castelnuovo che a nome dell’A.N.F.I. sentitamente ringrazio. L’orario e la data della riunione sono i seguenti: ORE 11.00 del 24 Febbraio 2002.

Chi desidera prima assistere alla Messa domenicale, che si terrà alle ore 10.00, sarà celebrata dal Cappellano Militare Don Enrico Pirotta presso la Parrocchia dello stesso Comune. Infine alle ore 12.30 pranzo sociale presso il ristorante il "RIPOSO" sempre di Cesana Brianza dove saranno nostri graditi ospiti il Sindaco, il Parroco, il Cappellano Militare, il Comandante della Compagnia di Erba e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Lecco. I soci sono invitati a indossare l’abbigliamento dell’associazione. Sarà presente una delegazione del Gruppo Alpino Locale con gagliardetto.

Rimane invariato il programma di Cernusco Lombardone con pranzo sociale presso il ristorante " La Cava " in data 17 Marzo 2002 come segnalato con nota 550 del 31/12/’01

IMPORTANTE: Pregasi i delegati Brigg. Mancini Nello 031/730594, Milone Fioravante 039/599252 e Santarelli Mario 031/656754 di far pervenire al più presto l’adesione alla seguente gita:

2° RADUNO DELLA MONTAGNA A PREDAZZO – PASSO ROLLE dal 4 al 7 APRILE dove, presso il cimitero di quella località, è sepolto il Ragno Lecchese e " Fiamma Gialla " App. Benvenuto Laritti, istruttore di roccia presso la Scuola Alpina alla quale andremo in visita a depositare un omaggio floreale. La quota di partecipazione è di £. 540.000 + 100.000 di supplemento in camera singola e va interamente versata all’atto dell’iscrizione entro il 28 Febbraio 2002 ( pari ad Euro 294.40 + 51.65 ) . Il programma di Predazzo è stato inviato con nota n°550 del 1/12/2001.

TOUR DELLA MAGICA SICILIA dal 19 al 26 maggio 2002 E’ RIMANDATO IN AUTUNNO!!!

SI RICORDA INOLTRE CHE FINO AL 28 FEBBRAIO c.a., le quote sociali si potranno versare personalmente presso questa sede sia in lire che in euro. Dopo tale data solo in euro.

NOTIZIE PER CHI SCIA: in data 2 Marzo 2002, neve permettendo, il " COMITATO INTERFORZE " – " TEMPO LIBERO ", facente capo allo scrivente, organizza il VI° Trofeo Sci Interforze Provincia di Lecco, al quale quest’anno potranno partecipare anche i simpatizzanti e ragazzi / e. La quota per ogni gara (fondo, slalom) è di £ 10.000 pari ad Euro 5.16.

SI RAMMENTA che gli orari d’ufficio sono i seguenti: MERCOLEDI’ E SABATO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 11.00. In caso d’ URGENZA lasciare messaggio sulla segreteria telefonica 0341/285270 ( tel. / fax. / segr.).

E’ confermato che la "1° FESTA INTERARMA" di Lecco si terrà la 2^ Domenica di Ottobre e cioè il 13/10/2002 come da programma già indicato. .Seguiranno a suo tempo notizie più dettagliate.

Nel prossimo mese di Giugno è in programma una visita culturale presso il Centro di Addestramento Cinofili della Guardia di Finanza di Intimiano ( CO ) con pranzo sociale presso un ristorante della zona consigliato dagli amici di Cantù.

Il 16 Marzo 2002, alle ore 20.30, gli Amici dell’AIDO di Malgrate si troveranno al ristorante "Riposo" di Cesana Brianza.

Suonerà l’orchestra "Trio Harmony".

IMPORTANTE!!!!: IN ALLEGATO SI TRASMETTE L’AVVISO DI CONVOCAZIONE PER IL VOTO DEL RINNOVO DEGLI ORGANI CENTRALI DELL’A.N.F.I. (SOLO PER MILITARI IN CONGEDO) CHE VA CONSERVATO E CONSEGNATO ALL’ATTO DEL VOTO IN DATA 5 MAGGIO 2002 PRESSO QUESTA SEDE!!! ANCHE IN QUESTA TORNATA ( ROMA PERMETTENDO) SARO’ PRESENTE COME CANDIDATO ALLA CARICA DI CONSIGLIERE NAZIONALE A.N.F.I. – REGIONE LOMBARDIA.

IMPORTANTE: l’Interarma di Lecco, facente capo allo scrivente, in collaborazione con le Forze di Polizia di stanza in sede e i Cappellani Militari, sta allestendo per Lunedì 18 Marzo 2002 alle ore 11.00 presso il Santuario della Vittoria la celebrazione del Precetto Pasquale provinciale e l’officiante sarà un ospite d’eccezione, il Cardinale Pio Laghi proveniente da Città del Vaticano. INIZIO CONFESSIONI ORE 10.00.  SARA' PRESENTE IL "CORO ALPINO LECCHESE".

Seguirà pranzo sociale presso un ristorante della zona a scelta del Comando Provinciale Guardia di Finanza Lecco, al quale parteciperà anche il Cardinale. PREGASI NON MANCARE!!!

NOTIZIE PER L’INTERARMA: quest’anno ricorre l’80^ di fondazione della Sezione A.N.A. di Lecco (Ass. Alpini) e fra le molte cerimonie e manifestazioni in corso, vi sarà il 21 APRILE (domenica), il Raduno Intersezionale al quale è consigliabile presenziare anche con vessilli o gagliardetti. Grazie!!!

SI PREGA DI NON MANCARE!!!

Molti soci hanno chiesto, giustamente, quale sia la motivazione per la quale lo scrivente è stato insignito, dal Sindaco di Lecco arch. Lorenzo Bodega, della Civica Benemerenza: è la seguente:

FILIPPO DI LELIO

Nato a Sperlonga, la sua professione di Guardia di Finanza lo porta in Lecco nel 1956, dove costruirà la sua famiglia e riuscirà a trovare il tempo per una delle sue passioni: la cucina.

Attualmente è impegnato nella Associazioni A.N.F.I. ed "INTERARMA", espletando anche l’attività di "Vigile Volontario" presso la scuola S. Stefano.

Per il suo appassionato lavoro associativo svolto accanto ai finanzieri in congedo a Filippo Di Lelio viene conferita la Civica Benemerenza.

 

 

 

HOMEPAGE