Anime DVD News

AnimeDVDNews è la pagina in costante aggiornamento che ti offre tutte le principali notizie e rumori, sull'animazione on DVD dall'Italia, Giappone e America. Tutte le news riportate da AnimeDVDItalia possono essere diffuse da terzi esclusivamente se il testo e la fonte delle notizie saranno riportate integralmente. ( AnimeDVDItalia Staff )


News Italia 29/09/2001

In ANTEPRIMA ASSOLUTA per AnimeDVDItalia, su gentile concessione della Explosion Video, sono disponibili le cover delle prossime edizioni DVD di AKIRA. Le nostre anticipazioni non si fermano soltanto alla pubblicazione del materiale fotografico, ma riportiamo anche un elemento di assoluta novità. AKIRA potrà godere di ben tre differenti edizioni DVD: "Edizione Speciale", "Normal Edition" e "Rental". La prima, come già anticipato più volte, conterrà due dischi uno per film e l'altro per gli extra ad un prezzo consigliato di £ 59.900. La Normal Edition conterrà unicamente il disco del film ad un prezzo più economico di £ 49.900. L'ultima versione del film di akira è dedicata al mercato del noleggio, l'edizione sarà identica alla normal edition, ma ad un prezzo di £ 69.900. L'attesa sembra essere finita, la Explosion ci garantisce che il DVD è ormai definitivamente pronto e quasi certamente sarà presentato ad una delle prossime fiere del settore. Probabilmente saremo in grado di fornire una completa recensione entro breve tempo, inoltre, appena disponibile, rilasceremo l'elenco dei rivenditori che effettueranno un anteprima del titolo.

AKIRA DVD COVER
AKIRA DVD COVER
Amaray Case "Normal Edition" & "Rental Edition"
AKIRA DVD COVER
AKIRA DVD COVER
Super Jewel Box Case "Special Edition"
AKIRA DVD COVER
"Special Edition"
AKIRA DVD COVER
"Special Edition"


News Italia 26/09/2001

Siamo costretti ad alzare bandiera bianca a fronte delle vostre numerosissime mail. E' sempre stata politica e vanto di AnimeDVDItalia garantire una singola risposta a tutte le vostre e-mail. Purtroppo, complice un forzato periodo di inattività, si sono accumulate un numero tale di lettere da non poterci permettere di evaderle singolarmente. Fortunatamente ad alcune delle vostre domande abbiamo già risposto con le news pubblicate in questi giorni, ma siamo comunque spiacenti di non poter far fronte alla situazione come di consueto. Invitiamo tutti coloro che non hanno già avuto una risposta diretta o indiretta a prendere nuovamente contatto, cercheremo di rispondere nei limiti delle nostre possibilità. Ci scusiamo nuovamente per la situazione e vi preghiamo di avere ancora un po' di pazienza fino al normalizzarsi della situazione. Grazie.

AnimeDVDItalia Staff


News Italia 24/09/2001

Gigi la Trottola DVD
DVD di "Gigi la Trottola" ritirato dal mercato. La Mondo TV ci informa che sarà ritirata dal mercato tutta la prima tiratura dei DVD di Gigi la Trottola risultati difettosi. Una seconda release riveduta e corretta dell'anime sarà presto nuovamente disponibile e per tutti coloro che hanno già acquistato il DVD verrà effettuata una sotituzione del prodotto. Presto potrete leggere sulle pagine di AnimeDVDItalia delle esclusive e accurate recensioni di tutti i DVD Mondo TV. Ricordiamo che sono già stati annunciato da questa società titoli come "Ken Il Guerriero", "Love Hina" e "Cara dolche Kyoko" (... release fine 2002, ma che potrebbe anche essere anticipata ndr.).


News Italia 24/09/2001

Mentre negli Stati Uniti la Special Edition di Akira è già esaurita, in Italia siamo ancora in attesa che questo capolavoro abbia una degna edizione (... ci rifiutiamo anche solo di prendere in considerazione il DVD marchiato Mutivision ndr.). Contrariamente a quanto annunciato non si è svolta nessuna anteprima del DVD agli inizi di settembre e attualmente non siamo in grado di dirvi se questi eventi saranno recuperati. Comunque non è uno sfacelo su tutta la linea, abbiamo contattato direttamente la Explosion Video, dalla quale abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni sulla futura uscita del titolo, indicandoci anche il periodo della nuova release ( ... ma per ovvie ragioni preferiamo diffondere questi dati solo in un secondo tempo ndr.). Cercheremo di anticipare qualcosa e magari pubblicare anche del materiale esclusivo per AnimeDVDItalia entro questa settimana.


News Italia 23/09/2001

In ANTEPRIMA ASSOLUTA per AnimeDVDItalia, su gentile concessione Dynamic Italia Srl, sono disponibili gli esclusivi menù dell'ormai prossimo DVD "AleXander - Cronache di Guerra di Alessandro il Grande". Questa produzione si discosta un po' dai tradizionali canoni dell'animazione giapponese, ciò non toglie che sia comunque una serie molto interessante e apprezzata anche dal grande pubblico grazie al suo passaggio televisivo sulla popolare rete musicale MTV. Il DVD presenta caratteristiche tecniche di tutto rispetto, ma scorrendo il menù della "Selezione Audio" siamo sicuri che in molti rimarranno increduli. DTS ES 6.1 discreto, per coloro che non sanno cosa significa questa sigla, possiamo dire che Dynamic Italia sarà la prima società italiana e una delle poche al mondo ad editare un DVD che sfrutti questa nuovissima codifica audio dei Digital Theater Systems Labs (DTS). Riportiamo alla fine di questa news una piccola appendice esplicativa sul DTS ES 6.1 per chi volesse approfondire un po' l'argomento. Naturalmente anche coloro che non possiedono un impianto audio DTS, possono tranquillamente usufruire di questo DVD, infatti sono state inserite anche la traccia audio italiana Dolby Digital 5.1 e Dolby Digital Surround (perfettamente compatibili con qualsiasi impianto audio/video). Sfortunatamente non abbiamo ancora potuto fare nessun test su questo DVD, ma è quasi doveroso dare una apertura di credito all'operato Dynamic Italia, visto che in questa occasione ha preceduto ben altre realtà produttive come Warner, Columbia, etc. (...ma, ovviamente, non stiamo firmando un assegno in bianco ndr.).

Alexander DVD Menù
Alexander DVD Menù
Menù Principale
Menù Audio
Alexander DVD Menù
Alexander DVD Menù
Menù Capitoli
Menù Extra
Alexander DVD Menù
Alexander DVD Menù
Menù Gallery
Menù Scheda
Alexander DVD Menù
Alexander DVD Menù
Menù Glossario
Menù Trailers
Copyright: ©1999 Alexander Committee, under licence from Samsung.

DTS ES
Cosa è il DTS ES? Cercheremo di spiegare in modo molto semplice come funziona questo nuovo standard audio che attualmente è tra i più avanzati in ambito Home Consumer. DTS è da sempre in lotta con i Dolby Labs per la conquista del ricco mercato dell'home entertaiment. Il clima di forte competizione tra le due società porta inevitabilmente ad una politica commerciale grintosa, che si traduce con una continua innovazione tecnologica delle codifiche audio. Attualmente il DTS ES è il vertice di questa escalation tecnologica con i suoi 6.1 canali discreti. Come noto il DTS ha un rapporto di compressione circa 4 volte minore rispetto al Dolby, ma qui ci fermiamo poichè non ci sembra il caso di entrare nella diatriba che le due società portano avanti da anni sui reali effetti che questo comporta sul suono. Per semplificare brutalmente le cose, prendiamo in esame solo l'aspetto "meccanico" del sistema audio e così possiamo dire che il DTS ES ha semplicemente un canale centrale aggiuntivo posto tra i surround. L'innovazione rispetto ad altri sistemi simili è che il canale aggiuntivo è discreto e non matriciale, cioè nel caso del DTS ES i canali sono sette, sei più il subwoofer, e tutti completamente separati tra di loro.

DTS ES 6.1 Esempio

Ovviamente aumentando le sorgenti audio l'ambiente sonoro migliora, anche se i 6.1 canali ci sembrano già un limite per impianti domestici che spesso vengono confinati in stanze di pochi metri quadri. Attualmente sul mercato sono pochi gli amplificatori che supportano questa codifica e i modelli più economici si aggirano sui tre milioni (...ma purtroppo la differenza dai top di gamma si sente ndr.) Per chi volesse approfondire ulteriormente l'argomento consigliamo di leggere l'approfondimento di AFDigitale www.afdigitale.it


News Italia 22/09/2001

Salve a tutti, dopo un lungo periodo (troppo lungo ndr.) di silenzio AnimeDVDItalia ritorna finalmente alle sue normali attività. Vogliamo subito tranquillizzare coloro che ci hanno scritto preoccupati per la sorte del sito, AnimeDVDItalia gode di ottima salute, anzi scoppia di salute. Negli ultimi mesi abbiamo raggiunto livelli di traffico impensabili per un sito specializzato come il nostro e questo enorme successo ci porta inevitabilmente a riconsiderare il ruolo che AnimeDVDItalia ha fin qui ricoperto. Ringraziamo tutti voi per la stima e l'affetto che ci avete saputo dimostrare, faremo il possibile per mantenere sempre le vostre aspettative. Altri doverosi ringraziamenti vanno alle principali società che operano nel settore, alla grande distribuzione e alle numerose riviste specializzate che ci hanno scelto come intelocutori privilegiati, esprimendo più volte apprezzamento per il nostro lavoro. Siamo consci che AnimeDVDItalia non è più semplicemente un sito di informazione e divulgazione per questo, forti del nostro valore, cercheremo sempre di far sentire la voce di tutti gli appassionati li dove c'è ne bisogno. Ci saranno molti significativi cambiamenti nei prossimi mesi e speriamo anche questa volta di poter riscuotere il vostro consenso. L'unica cosa che vi possiamo garantire non cambierà e non potrà mai cambiare è lo spirito che ci ha sempre animati e che ha permesso ad AnimeDVDItalia di raggiungere così tanti successi.

AnimeDVDItalia Staff


News Italia 22/09/2001

Si ricomincia, e lo facciamo alla grande. La Buena Vista Entertainment ha accolto la nostra richiesta di inserire l'audio originale giapponese sui prossimi DVD europei di "Princess Mononoke". Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale pervenuto in redazione e che attribuisce un successo schiacciante alla nostra "Princess Mononoke European DVD Petition". Purtroppo c'è da pagare anche un piccolo prezzo per il nostro successo, infatti il DVD è stato posticipato di qualche mese, ma se questo fignifica migliorare la qualità del prodotto siamo disposti ad attendere ancora un po'.

Posticipata l'uscita del Dvd "Princess Mononoke"

"PRINCESS MONONOKE" IN DVD NEL 2002

Per soddisfare le richieste di tutti gli amanti dell'animazione giapponese d'autore e quindi inserire la traccia audio originale in giapponese che va ad aggiungersi a quelle in italiano, inglese e spagnolo già presenti, Buena Vista Home Entertainment posticipa l'uscita dell'attesissimo Dvd Princess Mononoke al 2002. Oltre all'audio Dolby Digital 5.1 giapponese, il Dvd di Princess Mononoke si presenta con nuovi ricchissimi contenuti speciali.

Ispirato ad una leggenda giapponese, Princess Mononoke è lo spettacolare racconto animato di una guerra che contrappone uomini e dei alla conquista della natura. Hayao Miyazaki, uno dei più grandi animatori giapponesi, tratteggia questo periodo unico con la sua fertile fantasia, creando un ambiente mitico mai visto prima popolato da creature eccentriche e inimitabili.

Princess Mononoke, film d'animazione dal respiro lirico e lo stile mistico, è ambientato nell'antico Giappone, in un'epoca di grandi cambiamenti, guerrieri samurai e villaggi sperduti, lontani centinaia di miglia tra di loro. Una guerra infiamma questa terra e Ashitaka, un valoroso guerriero, viene coinvolto nella lotta tra l'uomo e la natura nel tentativo di convincere le due parti a trovare l'alternativa che ponga fine a questa spirale di violenza per stabilire un territorio comune dove le creature della foresta e gli umani possano vivere in pace.

Buena Vista Home Entertainment

Il comunicato era già stato rilasciato da un po' di tempo, ma prima di divulgarlo per scrupolo abbiamo voluto prendere contatto direttamente con la Buena Vista. La petizione promossa da AnimeDVDItalia ha raccolto circa 4500 sottoscrizioni, evento senza precedenti in Europa e chiaro indicatore di come l'animazione giapponese sia ben lontana da essere un fenomeno di nicchia. Naturalmente anche se AnimeDVDItalia si è accollata l'onere e l'onore di promuovere tale iniziativa il successo è stato esclusivamente merito di tutti gli appassionati che si sono prodigati per sostenerci. Il nostro Grazie non sarà mai abbastanza grande. Rendiamo merito anche alla Buena Vista che ha saputo ascoltare ed accogliere le nostre richieste (...anche se per questo abbiamo dovuto alzare un po' la voce ^__^ ndr.). Non appena possibile comunicheremo i dati definitivi dell'edizione DVD italiana, per adesso godiamoci tutti questo meritato e faticoso successo.


Back

"AnimeDVDItalia" 1999. Le immagini che compaiono negli articoli sono
© Copyright degli autori e degli aventi diritto. Tali immagini sono
usate solo a scopo informativo e non per fini di lucro.