Reviews DVD

La Mia Anime DVD Reviews - Se possiedi un anime DVD e vuoi recensirlo per farne conoscere pregi e difetti agli altri appassionati, AnimeDVDItalia ti da la possibilità di farlo. Regolamento - Le regole per pubblicare le vostre recensioni sono poche e semplici. ( AnimeDVDItalia Staff )

Features

Basic planning: Tsuguhiko Kadokawa
Produttore esecutivo (Eng): John O'Donnell
Produttori (Jap): Kyoko Kobayashi (TV Tokyo), Yumiko Yazaki (SoftX)
Direttore principale: Takashi Watanabe
Soggetto originale: Hajime Kanzaka, Rui Araizumi
Sceneggiatura: Katsuhiko Chiba, Jiro Takayama, Norihisa Okamoto, Katsumi Hasegawa, Yasunori Yamada, Seiko Watanabe
Regia: diversa per ogni episodio
Character Designers: Rui Araizumi, Naomi Miyata
Direzione artistica: Hidenori Nakahara
Direzione della fotografia: Sigeo Kamiyama
Musiche: Satoru Tezuka - Vink²
Anno di produzione: 1996
Durata: 600 minuti
Codice regionale: ALL
Formato video: NTSC 4:3
Tracce Audio: Inglese Dolby Digital 2.0, Giapponese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Inglese
Bonus / Extra: Character profiles & sketches, scripts, galleria di immagini
Prezzo: $ 129.99



Slayers NEXT DVD Collection


Trama

Humor, azione, magia, duelli di spada e di... forchetta: tutto ciò, ed anche di più, è Slayers! Slayers NEXT, seconda serie TV di Slayers, è a detta di molti la meglio riuscita di questa commedia fantasy/comica. La vicenda ruota attorno al gruppo di eroi formato da Lina Inverse, potente maga, e dai suoi amici Gourry, abile spadaccino, Amelia, maga e paladina della giustizia e Zelgadiss, uomo dall'aspetto grottesco a causa della pelle ricorperta di scaglie per opera di un sortilegio. Dato che la trama e i suoi colpi di scena sono, assieme agli spezzoni super comici, uno dei punti di forza di questa produzione, probabilmente non è il caso di dire molto riguardo la trama delle 26 puntate che compongono questa seconda serie di Slayers se non che tutto ha inizio quando alcuni fatti molto strani si verificano in presenza di Lina, finchè quest'ultima si rende conto che Gaav, the Demon Dragon King, sta cercando proprio lei! Tuttavia questo è solo l'inizio di una serie di scoperte che lasceranno lo spettatore col fiato sospeso fino alla fine della serie (fatta eccezione per gli spassosissimi episodi comici che si alternano a quelli più seri in cui viene portata avanti la trama principale). Aspettatevi quindi di tutto da queste puntate, scontri e incantesimi di ogni tipo, da quelli capaci di mettere a repentaglio l'incolumità dell'intera umanità ad altri la cui esecuione richiede alle maghe Lina e Amelia un imbarazzante balletto con relativa ridicola canzoncina annessa... ma soprattutto aspettatevi di ridere molto...


Qualità dell'edizione

Dal punto di vista della trama la seconda e la terza serie di Slayers sono certamente un passo avanti rispetto alla prima; la vicenda è decisamente coinvolgente e ricca di colpi di scena; allo stesso tempo non mancano (anzi, sono presenti in quantità decisamente ingente ^_^) i momenti puramente comici favoriti dalla presenza di alcuni personaggi che definire spassosi è dire poco (mi riferisco a Martina, per esempio o ad Amelia stessa e a suo padre...) Infine vi sono anche scene decisamente tragiche e toccanti, specie verso il finale, scene che chi ha seguito questa serie in televisione non ha visto o ha visto solo in parte ma che contribuiscono a rendere decisamente degno di nota lo sviluppo delle ultime fasi della trama. Per quanto concerne invece la realizzazione tecnica dei quattro DVD che compongono quest'opera va certamente detto che probabilmente sono stati realizzati in maniera un pò troppo approssimativa e affrettata; il video, pur mantenendosi sempre a livelli qualitativi superiori a quello di una qualunque VHS, non è di ottima qualità dato che presenta in più punti disturbi come se la sorgente da cui è stato ricavato fosse leggermente deteriorata. La sezione audio invece non presenta difetti di sorta. Decisamente buono a mio parere il doppiaggio che anche nella versione USA si sposa bene con il carattere dei personaggi; la versione giapponese resta comunque ad un livello superiore, non fosse altro che per la presenza nel cast di Megumi Hayashibara, stupenda interprete di Lina Inverse e voce delle sigle di apertura e chiusura. Gli extra di questa collezione di DVD sono tutti contenuti in una traccia DVD-ROM sul quarto DVD e risultano quindi consultabili solo ai possessori di lettore DVD-ROM per PC. Essenzialmente si tratta di una galleria di alcune immagini, della descrizione dei vari personaggi e poco altro. Per concludere non posso che dire che questi DVD mi hanno veramente divertito e coinvolto allo stesso tempo; per tutti coloro che si sono fatti un'idea di Slayers come "Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo per Rina", beh, sappiano che diverse sorprese li aspettano nel finale che risulta molto più soddisfacente, chiaro, drammatico, coinvolgente e in definitiva più BELLO, di quello visto in TV in Italia (come al solito siamo vittime della censura...) Inoltre il gruppetto di episodi prettamente comici varrebbe già di per se l'acquisto del DVD box set. Ne segue che grazie allo spessore della serie la qualità video non proprio eccelsa passa un pò in secondo piano e in definitiva le dieci ore circa di animazione contenute in questi 4 dvd risultano assolutamene godibili e divertenti. In definitiva... compratelo (visto anche che se per qualche congiunzione astrale dovesse mai uscire Slayers NEXT in VHS in Italia costerebbe più di questo DVD, trattandosi di 26 puntate...)



Strumenti review

Processore : INTEL CELERON 466
Memoria : 128 MbRam
DVDplayer : DVD 10x Pioneer mod. DVD-104S con firmware 1.23 Region Free
Scheda Video : Matrox Marvel G200
Scheda Audio : Sound Blaster AWE 32
Monitor : Samsung SyncMaster 17GLsi da 17"
Casse : Sony da 60W


Reviewed By
Alessio Soldano <webmaster@cartoonparty.net>
Webmaster: Cartoon Party Homepage ( http://www.cartoonparty.net )




Valutazione Generale 
Rating
 Voto
 Globale
 Film
 10
 Voto 8
 Video
 61/2
 Audio ( Ing. / Jap. )
 ( 8 / 81/2 )
 Menù
 6
 Confezione
 8


Back



"AnimeDVDItalia" 1999. Le immagini che compaiono negli articoli sono
© Copyright degli autori e degli aventi diritto. Tali immagini sono
usate solo a scopo informativo e non per fini di lucro.