THE OBJECT OF MY AFFECTION
L'oggetto del mio desiderio
Un film che affronta il tema dell'omosessualità con una certa leggerezza, in effetti, ma sotto un punto di vista molto interessante: quello di una ragazza che, rimasta incinta senza volerlo e stufa del suo ragazzo sensibile ma ottuso, si scopre improvvisamente innamorata del suo amico gay e gli chiede di fare da padre al suo bambino.
Rompendo tutti gli schemi.
Rompendo tutte le regole.

Una situazione per lo meno strana, ambigua, a prima vista impensabile ma tutto sommato molto credibile. La sottile tenerezza che traspare in ogni scena dal personaggio interpretato da Jennifer Aniston dà a tutto il film un colore tenue, rendendolo leggero ma non stupido.

Paul Rudd interpreta il suo personaggio molto bene, donandogli da subito quella giusta sensibilità che lo caratterizzerà poi durante lo svolgersi dell'intera storia dagli sviluppi prevedibili ma comunque interessanti.

Non è un filmone che tiene lo spettatore inchiodato alla poltrona, ma sicuramente è una storia che fa riflettere senza mai incappare in noiose retoriche sulla sfera dell'omosessualità. Tutto molto naturale, e molto molto carino.

Un film rilassante di buoni sentimenti in situazioni anomale.

Marty McFly

Scheda | Immagini