PICTURE PERFECT
Romantici Equivoci
Allegro, non impegnativo, un film che ha improvvisi spunti divertenti ma che ci mette un bel po' prima di riuscire a catturare l'attenzione dello spettatore. Il film parte in sordina, ci vuole una buona dose di passione per Jennifer Aniston per non spegnere il televisore prima che la storia acquisti la sua struttura e facciano la loro comparsa sulla scena le prime gag imbarazzanti e divertenti.

Se si riesce a superare questo impatto non troppo felice, alla fine ci si trova coinvolti in una storia all'insegna dei buoni sentimenti, densa di luoghi comuni ben assestati in un contesto comunque felice e divertente: l'amore impossibile, la bella ragazza intelligente non compresa dalla madre che la vuole vedere invece sposata e felice, e così via.

La prova di Jennifer Aniston (e non lo dico perché sono di parte) è buona, come del resto quella dei due coprotagonisti (Kevin Bacon e Jay Mohr). Certo mi piacerebbe una volta tanto vedere la Aniston in un contesto diverso, un film che la impegnasse in una vera prova d'attrice per consacrarla una volta per tutte al grande schermo come una vera protagonista e toglierle dalla schiena l'etichetta di Rachel Green, la bambina viziata di Friends.

Tutto sommato un film carino e divertente senza nulla a pretendere.

Marty McFly

Scheda | Immagini