Le nostre esperienze

La nostra vita di naviganti è stata ricca di esperienze che sono note solo a noi, a chi le ha condivise o a coloro ai quali le abbiamo raccontate. Il mondo è molto cambiato da quando abbiamo ini-ziato a volare, la tecnologia, poi, ha addirittura fatto evolvere o scomparire figure professio-nali quali i Marconisti, i Navigatori e i Moto-risti.

Sarebbe una bella cosa fissare i nostri ricordi creando così una raccolta che testimoni, sia a noi stessi che ai gio-vani, quale fosse l’ambiente in cui abbiamo operato

I tre libri, che sono stati già pubblicati, raccontano la storia dell’aviazione civile italiana dai suoi esordi; noi invece vorremmo raccontare le piccole cose e anche, naturalmente, i fatti importanti che ci hanno coin-volto o di cui siamo stati testimoni, in modo da creare una grande memoria col-lettiva dei Soci ANPAN.

Perché non rovistare nella vostra memoria e nei cassetti e poi vedere cosa ne viene fuori?

Potrebbe essere una cosa interessante.

Se avete fotografie, documenti, oggetti e/o cose serie o divertenti da raccon-tare concernenti le nostre esperienze di naviganti, fatecelo sapere con qualsiasi mezzo; se avremo una buona risposta, ci organizzeremo per raccogliere le vostre testimonianze.

Riccardo Bogetto