L'Associazione si è costituita nel mese di febbraio del 1999.

Non ha scopo di lucro, è libera e volontaria.

Uno degli scopi principali è quello di assistere il paziente ammalato ed aiutare i suoi proprietari ad affrontare la malattia con maggiore serenità possibile, cercando di migliorare i rapporti tra i proprietari di animali colpiti da tumore ed i medici veterinari che li curano, fornendo maggiori informazioni possibili sulla malattia e sul possibile decorso.

Approfondire le conoscenze sull'evoluzione e la distribuzione delle malattie tumorali degli animali domestici.

Incrementare le possibilità di diagnosi e terapia nei pazienti colpiti da tumore.

L'associazione cercherà a proprie spese ed in base alle proprie disponibilità, di fornire ai proprietari di pazienti con malattie tumorali, l'invio di un Medico Veterinario o di un infermiere per le visite e/o terapie domiciliari per i pazienti impossibilitati a muoversi.

Verranno inoltre fornite cure gratuite (su richiesta) ai pazienti ammalati di neoplasie i cui proprietari hanno difficoltà economiche o presentano handicapp fisici o mentali e sono inseriti in piani di PET THERAPY .

Cercherà attraverso la creazione dei Centri di Prevenzione (CE.P.T.A) , di promuovere la prevenzione di queste patologie, offrendo dei pacchetti di visita clinica, esami di laboratorio, ecografie e radiografie, per i pazienti che hanno superato i cinque anni di età.

E tante altre cose che ci verranno in mente o che ci proporrete man mano che cresceremo insieme!

Sito ideato da Giuseppe Larosa e realizzato da Professional Webdesign + Production ©2000 by A.N.T.A.