Benvenuti a Vicchio - paese natale di Giotto

Nuova Porta di Levante (a.d.2003)

particolare della 

TORRE CON CAPANNO ROSSO

EPOCA ALESSANDRINA

(primi anni del 2000)

"L'architettura è un servizio, nel senso letterale del termine,

un'arte che produce cose che servono.       Ma è anche un'arte socialmente pericolosa perché è un'arte imposta.     Un brutto libro si può non leggere;    una brutta musica si può non ascoltare; un brutto condominio (vedi foto sopra) che abbiamo di fronte a casa lo vediamo per forza. L'architettura impone un'immersione totale nella bruttezza, non dà scelta all'utente. E questa è una responsabilità grave, anche nei confronti delle generazioni future." 

 Renzo Piano

QUESTO CHE STATE VEDENDO  E' IL PIU' GROSSO ERRORE URBANISTICO CHE L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE STA REALIZZANDO:  A CORONAMENTO DI ANNI E ANNI DI

MALA AMMINISTRAZIONE E MALA URBANIZZAZIONE

alcuni cittadini di Vicchio a perenne ricordo QMP in questo sito

COM'ERA

"L'architettura è un servizio, nel senso letterale del termine, un'arte che produce cose che servono. Ma è anche un'arte socialmente pericolosa perché è un'arte imposta. Un brutto libro si può non leggere; una brutta musica si può non ascoltare; un brutto condominio che abbiamo di fronte a casa lo vediamo per forza. L'architettura impone un'immersione totale nella bruttezza, non dà scelta all'utente. E questa è una responsabilità grave, anche nei confronti delle generazioni future."  

 Renzo Piano

COME POTEVA DIVENTARE

Aree verdi  Parcheggi di servizio al Lago e al Centro Storico Scalinata di collegamento con P.zza Vittoria

PRESENTATI GLI ASSESSORI DELLA GIUNTA LORINI:

il passato

CIPRIANI FABIO (SDI) 

ALESSI EMANUELE  (MARGHERITA)

CHINI FRANCESCO (DS)

il futuro

LANDINI FRANCESCA

BRASCHI  CRISTINA

UNA Giunta CON INGREDIENTI IN PARTE "RI..RISCALDATI" E IN PARTE "TROPPO CRUDI": Vediamo quale specialità amministrativa sarà in grado di prepararci il nostro nuovo sindaco

 

Sono Francesca Landini individuata come assessore nel prossima giunta “Lorini”, ho visionato il Vostro sito perché credo che prima di prendere qualsiasi decisione, bisogna ascoltare più voci e considerare più punti di vista.   Mi sono accorta di una imprecisione: io non appartengo al partito dei “verdi”, sono indipendente. Il mio nome è stato semplicemente proposto, insieme ad altri, da quel partito.  Credo che si debba tenere conto di questa precisazione, soprattutto a riguardo di alcune affermazioni: “E non si venga a dire che è una questione di rappresentanza politica: Verdi&Sdi hanno preso alle ultime elezioni (politiche 2001) un totale di 104 voti: non sono rappresentativi da un punto di vista di peso elettorale, lo potrebbero essere da un punto di vista tecnico-amministrativo.”   Non per me, ma per un partito politico che in realtà non è rappresentato in giunta.  Vi ringrazio e spero di aver chiarito la mia posizione, saluti.    Francesca Landini

in merito al mostro

 

Ma se tutti siamo d'accordo, anche il sindaco Lorini, che questo è un "ORRORE URBANISTICO" come mai ripresenta nella sua giunta l'assessore che lo ha firmato ?

C'è qualcosa che non quadra.

E non si venga a dire che è una questione di rappresentanza politica: Verdi&Sdi hanno preso alle ultime elezioni (politiche 2001) un totale di 104 voti: non sono rappresentativi da un punto di vista di peso elettorale, lo potrebbero essere da un punto di vista tecnico-amministrativo.

Per rompere con gli errori e con la vecchia politica occorrono nomi nuovi (per nuovi non si intende necessariamente giovani) e qualificati (capacità tecniche ed esperienza), e bisogna rispettare la regola "chi sbaglia, in buona o mala fede, se ne va"

Inoltre. Queste persone devono amministrare i beni e i soldi della comunità e quindi sono caricate di responsabilità gravi che non possono essere assegnate così con troppa faciloneria senza valutare le potenzialità reali del soggetto: prima occorre prepararlo e poi caricarlo di responsabilità.

Amministrare il "bene pubblico" non è un gioco di pedine e di caselle da riempire, con forza o con esperimenti.