MUSIC ABILE

PERMETTIAMO LORO DI ESSERE NECESSARI



 


Guspini  31 maggio 2003 – ore 21.00 – Parco Comunale
 

Il 2003 è stato dichiarato “anno del disabile” e l’Associazione Sport e solidarietà di Guspini, che da anni si occupa del reinserimento sociale dei disabili, ha organizzato un evento memorabile per celebrare questa ricorrenza, in collaborazione con la Società Applausi.
Il 31 maggio, presso il parco comunale di Guspini, si svolgerà uno spettacolo di grande respiro che offrirà al pubblico importanti artisti sardi e nazionali, con l’obiettivo di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica e dei mass media sulle problematiche insite nella condizione dell’essere disabili;
Queste persone non cercano commiserazione né condiscendenza, ma hanno bisogno di ritrovare la dignità di persone utili agli altri.

I più fortunati devono cambiare punto di vista e imparare a considerare i disabili come individui dotati di abilità diverse e capaci a modo loro di dare qualcosa: permettere loro di essere necessari è la vera generosità da parte nostra, una rivoluzione nell’atteggiamento che finora abbiamo avuto nei loro confronti.
In una società consumistica che vuole tutti belli, giovani e sani, proprio i disabili, con il coraggio e la tenacia che li spinge a lottare per la vita, possono indicarci valori più profondi insegnandoci a rispettare ogni attimo di esistenza e ad apprezzare tutte quelle possibilità che diamo per scontate.
Nella nostra società malata essi sono un esempio di come si può dare valore alla vita, utilizzando anche le più piccole doti che la sorte ci ha concesso, sono una lezione vivente per tutti quelli che, pur dotati di ogni capacità, consumano le proprie giornate intristendosi nell’ingratitudine e nella noia.

La giornata del 31 maggio vuole essere un riconoscimento del valore di queste persone e un modo per ringraziarle della loro esistenza.
Lo spettacolo, sponsorizzato dall’Associazione “Sport e solidarietà”, dal Comune di Guspini, sarà finanziato anche da un modesto biglietto di ingresso degli spettatori.


Il programma della serata prevede l’esibizione di:

ELENA LEDDA
ANDREA PARODI
MORGAN (BLUVERTIGO)
MAURO PAGANI (P.F.M.)
PIERO MARRAS
CORO DI BITTI
TANCARUJA
LIDIA MURGIA
SA RAZZA

Lo spettacolo sarà presentato da Giacomo Serrali, con la partecipazione straordinaria di MASSIMILIANO MEDDA.


 




MUSIC ABILE 2003
31 maggio Guspini
  

Elena Ledda  
Andrea Parodi  
Morgan (Bluvertigo)  
Mauro Pagani (PFM)  
Piero Marras  
Coro di Bitti  
Tancaruja  
Lidia Murgia  
Sa Razza