Trama
Cast
Premi e Storia
Trailer
Foto Gallery
Altri corti
Home
Durata 19 minuti circa/colore
Anno 2000
Questo corto rappresenta il lavoro più impegnativo mai affrontato prima da tutto lo staff della AP production. Il tempo di realizzazione che non comprende solo le riprese, ma anche la stesura della sceneggiatura e la post-produzione (montaggio, doppiaggio ed effetti) ha richiesto più di un anno di duro sacrificio. La totale partecipazione di tutti ha fatto sì che nascesse l' essenziale collaborazione con il Museo del Grigio-Verde (a S.Lazzaro di Savena (BO)) che ci ha fornito le aree dove realizzare le scene in trincea e l' oggettistica originale militare per rendere del tutto realistica la situazione di guerra.
Nel corto infatti vi sono importanti cimeli d' epoca tra cui spiccano, per importanza, una scrivania da campo per ufficiali ed una radio-trasmittente originale della seconda guerra mondiale.
L' aiuto fornitoci , poi, dallo Iena Korps (gruppo di softair wars) ci ha permesso di avere un nostro personalissimo esercito, pronto a sacrificarsi alle assurde richieste dei tre registi.
Le riprese sono state effettuate in due periodi diversi dell' anno: due giorni ad agosto nella Valle dell' Acquacheta (S.Benedetto in Alpe (FO)) per realizzare il flashback ed altri due ad ottobre in trincea. Uno sforzo ripagato dai vari premi vinti, ma che forse ancora non ha avuto il suo degno riconoscimento.