Precedente Home Indice Successiva

 

 

BARI: COMITATO MARISABELLA

  L'APPELLO

Il Comitato “Marisabella” sorto in difesa della storica ansa prospiciente la Fiera del Levante, ancora una volta chiama a raccolta quanti hanno a cuore la salvaguardia del territorio e lancia un Appello per rispondere con una massiccia mobilitazione  a chi pensa di poter cancellare la fisionomia della nostra città arrecandole danni irreparabili.

Gli allagamenti dopo le piogge del mese scorso, hanno messo in evidenza lo stravolgimento geo-ambientale della città di Bari.

I geologi Paglionico, Moretti e Santoro, in tempi non sospetti, misero l’accento sugli “innalzamenti del livello di falda e allagamenti degli edifici immediatamente a monte” , provocati dalla colmata.

L’opera, infatti, scrivono gli studiosi,” costituisce uno sbarramento artificiale alle acque superficiali”. E ancora “nella realizzazione della colmata non c’è stata valutazione d’impatto ambientale”.

E’ proprio questo, infatti, ciò che il comitato ha sempre richiesto al dottor Affinita, presidente del-
l’ Autorità portuale senza ottenere mai alcuna risposta, perché secondo noi questo è l’ultimo dei problemi per gli amministratori di questa città e per coloro che in nome dello “sviluppo”, di cui più volte ne abbiamo sottolineato l’ aleatorietà, svendano la qualità della vita dei cittadini-sudditi, trattando il territorio non come patrimonio ma come proprietà individuale.

Prima che lo scempio si completi mobilitiamoci perché i nostri diritti siano salvaguardati e non calpestati da coloro i quali pensano di essere PADRONI DEL NOSTRO FUTURO: 
SEMPRE  PIU’ BUIO E MINACCIOSO.

 

                                 Silvana   Grilli                                     333-7456187

24 GENNAIO 2003