STORIA DI NOI DUE
  (The Story of Us)

Scheda
Trama
Recensioni
Commenti
Voti

REGIA:    
Rob REINER

PRODUZIONE: U.S.A.   -   1999   -   Dramm.

DURATA:  94'

INTERPRETI:
Michelle Pfeiffer, Bruce Willis,
Julie Hagerty, Paul Reiser, Rita Wilson,
Rob Reiner, Tim Matheson

SCENEGGIATURA:
Alan Zweibel - Jessie Nelson

FOTOGRAFIA:
Michael Chapman

SCENOGRAFIA: Lily Kilvert

MONTAGGIO:
Alan Edward Bell - Robert Leighton

COSTUMI:  Shay Cunliffe

MUSICHE: Eric Clapton - Marc Shaiman

Trama

Ben e Katie dopo 15 anni di matrimonio sono in piena crisi, e mentre i loro figli sono in vacanza decidono di separarsi, cosa non semplice perche' gli anni trascorsi insieme non possono essere dimenticati facilmente.

Recensioni

 

 

 

Amor che nullo amato...

Come succede nella vita reale i due protagonisti non sono piu' in sintonia, complici i mille problemi del vivere quotidiano e si accorgono cosi' di non guardarsi piu' l'un l'altro, di sentirsi quasi estranei. Attraverso una intervista non reale si snoda il racconto della crisi di questa coppia, inframezzato da flashback (soluzione narrativa molto in auge in questo momento) a partire dal corteggiamento, passando per i primi anni si matrimonio, per arrivare ai litigi, alle discussioni. Katie è precisa, pignola, madre responsabile, costretta ad occuparsi del mènage familiare, mentre Ben è uno scrittore con la testa fra le nuvole, creativo, niente affatto pratico e , quindi, lo scontro è inevitabile. Ma tanti anni insieme non possono essere gettati al vento, basta ricreare le stesse atmosfere , situazioni di un tempo per ritrovare l'intesa passata...
Questo film è una commedia brillante, a tratti ironica, che sull'onda del perbenismo americano non puo' che far trionfare l'amore e, quindi, la solidita' della famiglia, una storia come tante, nella quale molti spettatori si potranno identificare. Bravi i due protagonisti ed azzeccata la colonna sonora, scrita da Eric Clapton.

Mara Taloni

Commenti

 

 


Mara
Taloni

Simone
Ciaruffoli
5

 

     
           
 

Torna all' indice dell'Archivio