12° Trofeo Tharros

 

 

Home

 

COMUNICATO STAMPA  

A Oristano in gara i migliori arcieri sardi e della penisola per la dodicesima  e ultima edizione del TROFEO THARROS, gara Nazionale di Tiro con l’Arco che si svolgerà sabato e domenica prossimi nella Palestra dell’ITC Mossa 2.

Questo il programma:

Sabato 17/11/2007 dalle 16.30 alle 19.30 e Domenica 18/11/2007 dalle 8.30 alle 15.00 qualifiche, Domenica 18/11/2007 dalle 15.30 alle 17.30 scontri diretti individuali con formula olimpica a partire dai quarti di finale, dalle 17.30 alle 18.30 scontri diretti a squadre per l’assegnazione del Trofeo Tharros, alle 19.00 cerimonia di premiazione.

Tutte le informazioni sulla manifestazione e sulla Associazione organizzatrice le potete trovare sul sito http://web.tiscali.it/arcieritharros

La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato allo Sport ed è patrocinata dalla Provincia di Oristano, dal CONI Regionale e dal CONI Provinciale.

Presenzieranno alla premiazione il Vice Presidente della FITARCO Paolo Poddighe, il Consigliere della FITARCO Dott. Stefano Osele, il Presidente del Comitato FITARCO Sardegna Mario Boninu, l’Assessore allo Sport della Provincia di Oristano.

Punta di diamante della Manifestazione sarà il toscano Sergio Pagni, (che gareggerà nella giornata di domenica), Maglia Azzurra della Nazionale Compound, vincitore di innumerevoli titoli italiani, e esponente di spicco del movimento arcieristico mondiale; le campionesse italiane Antonella Ballarin e Paola Peregrini, alcuni medagliati ai Campionati Italiani come la piccola gallurese Marta Fara e gli oristanesi Eleonora Coccollone e Daniele Raffolini, e tutti i campioni regionali in carica; potremmo inoltre rivedere la Vice Campionessa Mondiale Elisabetta Buono, cagliaritana, che dopo un lungo periodo di assenza, si cimenta in una specialità diversa da quella che l’ha portata ai massimi livelli sportivi. Ci sarà inoltre la rappresentanza di una società di disabili, la Arcieri Due Giare, una rappresentanza proveniente dal Veneto, una dalla Toscana, una dalla Lombardia, una dal Lazio, una dal Trentino-Alto Adige e anche una dalla Francia, con l’ex campione mondiale Pierre Curt.

La manifestazione, che storicamente si è sempre svolta a Cabras, da due anni conosce location diverse: la Palestra del Mossa 2, concessa grazie alla lungimiranza dell’Assessore Provinciale allo Sport Serafino Corrias, è il luogo ideale per ospitare gli oltre 140 atleti che gareggeranno, e per chiudere in grande stile un ciclo che ha portato il Trofeo Tharros ad essere la più importante manifestazione annuale indoor di tiro con l’arco in Sardegna. Anche quest’anno confidiamo in una riuscita impeccabile, grazie alla ormai collaudata esperienza del Comitato Organizzatore, che darà il meglio di sé in questa ultima edizione, e che darà appuntamento nel 2008 in un grande torneo che si svolgerà a metà novembre a Cagliari, con l’organizzazione curata dal più anziano sodalizio arcieristico sardo, gli Arcieri Nuragici.

   Vi aspettiamo alla Palestra dell’ITC Mossa 2 per dare il giusto risalto alla manifestazione, che ogni anno i media sanno dare.

Per ulteriori informazioni, contattare:

A.S.D. Compagnia Arcieri Tharros
via Trieste 67 09072 Cabras (OR)
Tel: +39 0783 392438
Fax: +39 070 502381 con preavviso
Posta elettronica: arcieri.tharros@tin.it

 

Home Su Contatti Novità nel Sito Link

Informazioni generali: arcieri.tharros@tiscali.it