fotonatura

Le tecniche e i consigli  dei fotografi naturalisti dell'associazione

Capanni e appostamenti

 

 

Capanno di origine  statunitense, prodotto sino ad alcuni anni fa da discendenti di una tribù di indiani d'America. Veniva prodotto in camuflage bosco o sabbia. La parte superiore impermeabile , se non bloccata , consente dall'interno del capanno di poter accedere ad aperture per l'obiettivo con un raggio di azione a 360°. Può contenere agevolmente 2 fotografi e relativi cavalletti.

Il montaggio avviene in 2-3  minuti.  E' facilmente trasportabile anche  montato in ambienti liberi da folta vegetazione, ottimo in riva a stagni e zone umide.

E' indicato per appostamenti di breve durata dove la presenza viene subito accettata ( nella foto  posizionato nella zona di nidificazione di gruccioni ). Visto il costo, anche di capanni simili in commercio, è sconsigliato lasciarlo in modo permanente.  Se sei fortunato al ritorno potresti  trovarne 2 !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sombrero ottimo per caccia fotografica vagante.

Naturalmente occorre muoversi con cautela, evitare movimenti bruschi e mimetizzare l'obiettivo. Un monopiede consente una buona stabilità della fotocamera.

 

   

Copyright © 2000-2002  ARDEA  riproduzione vietata, tutti i diritti della legge sui diritti d'autore