Attualità
Biologia
Ecologia
Medicina
Psicologia
Storia
Religione
Recensioni

 

Areopago > Religione

 

Scoperta rete preti pedofili online
Lo afferma Osservatorio dei minori


"Associazione Preti Pedofili: cercasi soci e simpatizzanti": si presenta così la sconcertante iniziativa multimediale che Padre Filippo ha ideato come spazio di sicuro riferimento per sacerdoti e simpatizzanti deviati dalla turpe fenomenologia. A denunciare l'ennesima manifestazione di proselitismo apologetico di pedofilia online è il presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori, il sociologo Antonio Marziale.
"L'immissione in rete - spiega Marziale (nella foto a destra) - è di molto antecedente al conclave-denuncia indetto da Papa Giovanni Paolo II con i prelati d'oltre Oceano, dunque lontano da speculazioni. Padre Filippo è molto noto tra i frequentatori delle chatline ed alla scoperta della malsana idea siamo giunti seguendo, sera dopo sera, le performance propagandistiche di personaggi già aderenti all'Associazione".

Il presidente dell'Osservatorio sostiene, poi, anche il fatto che "negli Stati Uniti è in circolazione un vademecum destinato ai cittadini che viaggiano all'estero, contenente tabelle relative all'età del consenso sessuale nei Paesi di tutto il mondo, reperibile gratuitamente anche online e tradotto in quasi tutte le lingue". Marziale conclude ricordando che "per il prossimo 22 giugno la comunità pedofila internazionale ha individuato il giorno della celebrazione del Boylove Day, giornata dell'orgoglio pedofilo, che lo stesso sociologo definisce "giornata della vergogna".

http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo56473.shtml

____________________________________________________________________________________

Boston, 13:30
Pedofilia, arcidiocesi nega risarcimento a vittime


Il consiglio per le finanze dell'Arcidiocesi di Boston ha respinto una proposta di maxi-risarcimento per 86 vittime di abusi sessuali da parte del prete John Geoghan, spiegando che pagare una somma così elevato di fatto "consumerebbe tutte le risorse dell'Arcidiocesi" e penalizzerebbe le altre vittime. La decisione va contro l'appello del cardinale Bernard Law, che aveva sollecitato il via libera alla transazione.
Le accuse contro Geoghan, in carcere per atti di libidine su un bambino di 10 anni, hanno fatto esplodere lo scandalo della pedofilia nel clero degli Stati Uniti. Oltre 130 persone hanno accusato il sacerdote di molestie nei suio 30 anni di permanenza a Boston. (Red)

http://www.larepubblica.it

 




Areopago > Religione