La palestra di Escobar

   

La palestra di Escobar è una giocata sperimentale non agonistica

Ogni obj ha un punteggio per permettervi di dare un filo conduttore al vostro operato, maggiore sarà il punteggio migliore sarà stato il vostro operato, ma non ci sarà una premiazioni con vincitori e vinti, i risultati verranno resi noti in forma anonima, evitando di indicare il team di appartenenza, ma utilizzando il nick che vi verrà attribuito alla partenza

Impersonerete una pattuglia di ricognitori/sniper che opera in incognito in territorio ostile, avrete la massima libertà di movimento e un categorico orario di rientro alla base operativa.


Ogni team è composto da:

uno sniper con arma a colpo singolo e caricatori standard (senza rotella) e pistola, sarà possibile  utilizzare anche fucili con possibilità di raffica ma dovranno essere utilizzati sempre ed esclusivamente a colpo singolo; durante la missione lo sniper sarà l'unico abilitato al tiro statico quando previsto.

uno spotter/supporto con dotazione completamente libera

I team potranno ritirare la documentazione relativa alla missione dalle 8:00 alle 8:30 presso la zona briefing

Ogni team partirà dal luogo di briefing dopo aver ricevuto la documentazione relativa agli obj e potrà infiltrarsi immediatamente in zona operativa assegnata.

Le operazioni termineranno definitivamente alle ore 13:30 con la consegna della documentazione alla zona debriefing.


Forze Op. For.

Arbitri, in abito civile, eseguono unicamente la cattura tattile, non possono essere eliminati (non potete sparargli)

Op.for  non hanno limitazioni di armamento, una volta colpiti rientrano in gioco solo dopo aver raggiunto un checkpoint (bandiera arancione)

 

potrete trovare le seguenti tipologie di op for

Pattuglie di uno o più uomini posti sia presidio degli obj sia all'interno dell'area di gioco, possono avere all'interno un ufficiale addetto al comando riconoscibile come da informazioni acquisite al briefing.

L'eliminazione dell'ufficiale da parte dello sniper comporta anche l'eliminazione di tutta la pattuglia che resta quindi inattiva fino a quando non ha raggiunto il checkpoint di appartenenza. (nota: l'ufficiale colpito e dotato di berretto giallo non può essere nuovamente colpito, quindi acquisito, fino a quando non raggiunge un checkpoint e riprende il gioco)


terreno di gioco

Il terreno di gioco é diviso in due zone operative (zona nord e zona sud) i cui obiettivi potranno essere acquisiti in tempi distinti (dalle 8:30 alle 10:45 e dalle 10:45 alle 13:00 per evitare la presenza di troppi team sugli stessi obiettivi.

La strada sterrata che percorre il terreno di gioco (evidenziata in giallo sulle mappe) è considerata zona franca, non può essere percorsa dai team pena squalifica se non per motivi di sicurezza previa notifica all'organizzazione via radio sul canale lpd1

Il terreno di gioco è aperto al pubblico, in caso di presenza di estranei sospendete le operazioni e chiamate l'organizzazione o il checkpoint più vicino.

Sul terreno di gioco sono presenti alcune costruzioni.

Le forze op for non entrano all'interno delle costruzioni ma possono sparare all'interno attraverso porte, finestre e fessure.

Non si spara all'interno delle costruzioni (da dentro a dentro) onde evitare la remota possibilità di uno scontro tra team S. S.)

Dall'interno delle costruzioni si può sparare verso l'esterno.


 

Tipologia obiettivi

Checkpoint

Coincidente con una prova di tiro sniper occultato, è contrassegnato da bandiera arancione con lettera nera distintiva. È presidiato da uno o più Op.For.  e saltuariamente dalle pattuglie che vi transitano.

Ogni ChekPoint può essere attaccato un'unica volta. Se un componente della squadra viene colpito nei pressi del checkpoint (fino a 50 metri)  il checkpoint viene considerato non acquisibile.

 

 

Recon fisici o Waypoint: si tratta di siti da ricognire sia a distanza che fisicamente, sono contrassegnati da bandiera gialla numerata, possono essere pattugliati o presidiati. Un punteggio sarà attribuito per l'acquisizione del numero presente sulla bandiera, un ulteriore punteggio sarà attribuito per le informazioni contenute all'interno delle cassette portamunizioni presenti in prossimità della bandiera (max 10 metri e solo negli obj collocati in costruzioni e case).Se un componente della squadra viene colpito nei pressi del Waypoint (fino a 50 metri)  lo stesso viene considerato non acquisibile.

 

 

Recon visuali: si tratta di obj da ricognire con l'ausilio di binocolo (solitamente descrizione di costruzioni o manufatti visibili in lontananza)

 

 

Op. For Ufficiali, una volta colpiti rientrano in gioco solo dopo aver raggiunto un chek point, rappresentano un obiettivo che può essere colpito sempre ma che da punteggio un'unica volta. L'eliminazione dell'ufficiale da parte dello sniper elimina tutta la pattuglia. ( per rientrare in gioco dovrà rientrare tutta al check point più vicino )

Nota: la pattuglia transiterà sempre tra 2 punti predeterminati con percorso variabile, quindi partita dal punto 1 raggiungerà il numero 2 per poi tornare al numero 1. Tra gli stessi punti possono circolare una o più pattuglie. non tutte le pattuglie sono comandate da ufficiali.


 

Metodologia di gioco

Il team recon ha piena libertà di azione, può decidere quando e dove colpire, quando viene ingaggiato e uno dei componenti viene colpito, Il team si ferma e attende che l'op.for compili la tabella; in caso di prossimità con obj sniper (50 metri al Check point) o con Waypoint  l'op for comunica quali obj sono perduti e li smarca sulla tabella del team come non acquisibili. (ogni pattuglia op for sarà dotata di gps per la verifica della prossimità dal punto in cui il concorrente è stato colpito).

Fatto questo il team è libero di riprendere il gioco, ha un minuto per dileguarsi.

Acquisizione tiro statico sniper al checkpoint.

Arrivato in prossimità della bandiera arancione (distanza utile e linea di tiro ideale) il team dovrà fermarsi e chiamare l'organizzazione sul canale radio lpd corrispondente alla lettera impressa sulla bandiera ( dato acquisibile dalla tabella consegnata alla partenza) richiedendo luce verde per il tiro. Fino a quel momento ovviamente il team potrà essere eliminato dalle forze presenti in campo. Una volta contattata la direzione di gara per il tiro il team non potrà più muoversi dalle posizioni acquisite e non sarà più soggetto a cattura fino alla comunicazione di luce verde per il tiro.

Modalità per il tiro

Una volta contattato l'opfor arbitro a presidio della zona si porterà a fianco della bandiera obj e darà luce verde, da quel momento lo sniper avrà tempo un minuto per colpire l'opfor arbitro con 2 tentativi mantenendo la posizione acquisita (posto e postura) al momento del contatto radio.

Eseguiti i 2 tiri e trascorso il minuto il team dovrà comunicare con l'op. for. per avere responso del risultato e compilare la tabella, avrà quindi un minuto per allontanarsi dal checkpoint.

Tutti i team S.S. fanno parte della stessa fazione, il tiro tra team S.S. (blu su blu) è da considerarsi negativo al fine dell'auto valutazione anche se non attribuisce penalità


Concomitanze

È possibile che si verifichino concomitanze sugli obj

Per l'obj check point la priorità sarà data dal consenso alla luce verde da parte dell'op for a presidio.

Per l'eliminazione dell'ufficiale, sarà l'ufficiale stesso a decidere a chi dare l'acquisizione dell'obiettivo.


Punteggi

 

Recon fisico:

acquisizione del numero della bandiera (ad esempio 11out) 200 punti

acquisizione delle informazioni presenti all'interno delle cassette portamunizioni 300 punti

 

Recon visuale:

200 punti ogni obj correttamente descritto

 

ufficiale eliminato da sniper 600 punti

bersaglio sniper correttamente acquisito 400 punti

squadra eliminata -300 punti ogni volta

opfor eliminato 0 punti

gli obiettivi presi al di fuori dei tempi previsti non daranno alcun punteggio

 

 


ogni comportamento antisportivo determinerà l'eliminazione della squadra.


La tabella punteggi dovrà essere consegnata tra le 13:00 e le 13:30 alla zona briefing

Il gioco avrà termine improrogabilmente alle 13:30