Arte Multi Visione è un’associazione culturale creata a Rieti nel 1994, con l’intento di operare nel campo dell’arte multimediale e di diffonderne con ogni mezzo la cultura.

Essa produce multivisioni e spettacoli in cui l’elemento visivo colloquia con altri elementi quali la danza e la musica live,e realizza installazioni in cui il pubblico viene totalmente avvolto in un ambiente visivo, acustico e tattile.

AMV ha presentato produzioni sia in Italia che all’estero (Parigi, San Francisco, Norimberga, Monaco), ha lavorato per musei con installazioni permanenti ed ha creato il festival internazionale Arte Multi Visione, che si è tenuto a Rieti dal ’94 al ’98, con la direzione artistica di Alberto Tessore.


spettacoli - installazioni


festival 94-98 


incontri - dibattito

 
progetti

La sua sezione didattica per l’infanzia, Giocarte, creata da Catherine Girault, da vari anni opera in scuole, biblioteche e musei, in vista di mettere in relazione il bambino e l’arte visiva.

Recentemente l’associazione sta sviluppando un nuovo settore, ideato al fine di sviluppare una maggiore sensibilità nei confronti dell’arte contemporanea, ormai presente negli innumerevoli musei che si aprono ovunque, ma che troppo spesso lascia il pubblico sconcertato.
Essa organizza anche stages di creatività.

 

Arte Multi Visione
Via Saboni 23
02045- Limiti di Greccio
tel. 0746-750133
cell. 335-8019825
atessore@tiscalinet.it