IPERSPAZIO POESIA un non-luogo(a procedere) per i poeti dove lo spazio ed il tempo sono i loro versi : leggi con attenzione ed entra anche tu, scrivendo.

arte e letteratura con

artfer

 

All’interno di questo sito, l’iperspazio poesia e racconto vogliono essere una originale antologia di scrittori della rete e, oserei dire, per la rete. La partecipazione è libera e gratuita, chiunque vuole può inviare le sue poesie e racconti ( in formato txt o doc o, meglio ancora, html). Ogni autore rimane il proprietario esclusivo dei suoi diritti concedendo solo la visione gratuita e dimostrativa in questo spazio, e nessun altro utilizzo diverso da questo, per questa tutela è necessario allegare ai propri scritti oltre i dati che si ritengono necessari, come elemento minimo di identificazione, la E-mail corretta.( anche per eventuali contatti da parte di lettori o Editori). L'invio stesso comporta l'accettazione implicita di queste regole.

Mi riservo ovviamente la facoltà di scegliere i testi che ritengo più adatti al sito, non per una questione di merito o di valore che sono sempre soggettivi e arbitrari, ma di gusto e opportunità e, purtroppo anche di spazi informatici a disposizione. Non si senta quindi nessuno escluso, offeso o sottovalutato. Chi intende lo Spirito del sito vi troverà una linea unitaria di sensibilità che, gradevole o no, comunque lo caratterizza, io la seguirò, coerentemente, nella scelta.

Ognuno è responsabile di ciò che invia . Esorto tutti a mandare cose originali, io ritengo più interessante un tentativo creativo non soddisfacente che una imitazione o copiatura con risultati migliori. Non inviate quantitativamente tante cose per lasciare spazio a tutti ma scegliete il meglio o ciò che ritenete più adatto.

Chi sa capire ed intendere anche solo da pochi versi o pagine intuirà le vostre qualità e sarà invogliato, se vorrà o lo riterrà opportuno, contattarvi per leggere le vostre opere intere.

Delle opere che più mi hanno colpito, oltre all’inserimento nell’antologia dell’ iperspazio poesia o racconto farò una breve presentazione critica. Questo spazio vuole creare anche un dialogo creativo tra artisti, uno scambio di idee e vedute, non attraverso chiacchiere salottiere ma, con i fatti, cioè le opere stesse. Come segnalato dal mio articolo nella pagina di poesia del sito, invito tutti a leggere gli altri scrittori, per ampliare le proprie vedute e confrontare le diverse modalità espressive.

Inserirò progressivamente le poesie ed i seguito i racconti in un antologia che avrà il formato che vedete in questa pagina, la linea divisoria iniziale sarà la separazione e l'intestazione dei vari artisti. Quando avrò raggiunto un numero sufficientemente elevato, creerò in allegato un database con il titolo di ogni opera e il nome o lo pseudomino e la e-mail con i vari link (così ognuno potra andare a leggere o rileggere ciò che più gli interessa).

Ancora una cosa: se avete un vostro sito in cui pubblicate le vostre opere , in maniera ovviamente più diffusa, indicatemelo, lo visiterò, (se mi piace) lo segnalerò con appositi link nelle pagine della poesia.Un caro saluto a tutti. E…. Al lavoro!

 

scrivi

nuovi arrivi in iperspazio poesia!