FOTOGRAFIA
IPERSPAZIO POESIA
RACCONTI
VOCE DI ARTHUR
RISORSE LETTERARIE
FESTA DELLA LUNA
PENSIERI
ARTE
IL RACCONTASOGNI|LETTERE MAI SCRITTE|ARTICOLI|OPERE|Verso la Luna|Magia e Poesia|OSSERVATORIO|Il Grande Sonno|14 Soli|
Perché pensare, e poi…. a me ? O magari tornare…. ma sono già troppo lontano .

Eri tutta luminosa ed il volto era un misterioso sorriso spalancato sull'Eternità. Molteplici Esseri avevano una piega nel tuo viso, fatto a loro immagine….

da Pensieri di Arturo

La Festa della Luna è una libera Antologia di poesie scritte per la Luna, in una pagina dedicata. Arturo commenta le poesie inviate e indicizzate per Autore.Partecipa!

Che fai tu, luna, in ciel  dimmi che fai,
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai,
Contemplando i deserti; indi ti posi.
Ancor non sei tu paga
di riandare i sempiterni calli?

Leopardi

Silenziosi, magici oggetti della mia stanza, mi siete stati donati e siete ancora qui con me con il vostro muto messaggio, mentre chi vi ha donati è lontana, forse anche  solo un isolato più in là, ma in un'altra dimensione.

Un regalo di G.L.da me fotografato

visita:Osservatorio- Quercia - Indra - Pensieri - Editoriale -Festa della Luna -Iperspazio Poesie- e Racconti- il Raccontasogni-Parole in guerra-Poeti e Poesia-

Verso la Luna

Un sogno di Arturo
Primo viaggio


Una notte di pene , e poi sfuggiti al corpo con l 'anima smarrita in infiniti tempi e spazi, cercando forse un volto o una voce; insomma qualcosa, QUEL QUALCUNO che già da tempo aveva chiamato, slanciati nel nulla da cui si era partiti sentendosi come arrivati . Un desiderio e poi la fine dei desideri. Soli con l 'aspirazione divenuta forma a non esserlo più .


La galleria


Allora è proprio vero: uno stretto cunicolo attraverso. Tra voci di bimbo e disperati pianti e poi risate assurde e grida disumane. Io credevo di salire, ma non precipitavo forse?


Il silenzio 


Sono passato tutto è passato qui dove il presente è futuro. Ora sono in un silenzio assurdo di una oscurità densa di anime invischiate. Anime terribili e silenziose solo apparse, mai vissute. Occupano un assente spazio nella mia mente come un vuoto di memoria divenuto forma e materia e storia, confine. La paura è sentire il nulla così vicino il punto di non ritorno a venire.

Tu dove sei ?


E' possibile, dimmi è vero non ci sei nel mio sogno tu che sei il sogno. Dove sei luce che mi riscaldi e voce che mi attraversi per ritornare. La tenebra è più buia senza te ed il freddo è ghiaccio in cui sono congelato senza il tuo calore.
Capelli di luna e occhi di cielo senza di te voglio ritornare. Fermate se potete con un pensiero il mio cammino. Perché lo specchio mi ha dimenticato ?

Perché pensare a me?


Perché pensare, e poi…. a me ? O magari tornare…. ma sono già troppo lontano .Troppi mondi ed ere sono passate sotto di me non sono ghiaccio, ma fuoco, che incautamente hai acceso nei secoli dei secoli, meteora proiettata, pianeta sfuggito alla sua orbita.

Arturo F

Un poemetto ispirato ad un sogno, ormai lontano nel tempo ma non nella memoria, dove io andavo verso la Luna, per giungere a lei e, attraversandola, divenire la sua luce....

finchè non si spengono le stelle....Arturo per Arte e letteratura

Questa bambola antica, in una antica cuna, da me fotografata per gentile concessione nel Museo etnografico di Cervo,(invito a visitarlo)in una stanza bellissima, nella parte alta e antica del paese, lontano dai clamori della spiaggia, sembra guardare lontano.Tutto di Lei appartiene ad un passato ormai lontano, l'abito è sgualcito ma, per me anzichè avvilirne la figura la nobilità.Nei suoi occhi c'è ancora un magico, infantile stupore per ciò che La circonda.In questo modo, radicata nel passato (che non c'è più, o esiste solo per Lei) vive nel futuro, quasi superando il presente. Un buon simbolo per il mio sito (o le sue intenzioni).

L'Altro volto della Luna
Forse il vento,
bussando come ad Emily,
un giorno ti condurrà
(aprirai la porta a quel dolore?)
al lato oscuro della Luna
e non vedrai,
ma ti saranno noti
quei fantasmi tristi
colmi di spirito ed ignoti
riuniti da un Dioniso segreto
che Apollo nasconde ed illude con la luce....
Arturo(dalla Festa della Luna)

Un pesce di vetro, silenzioso oggetto della mia stanza.Ma non è così mi parla della persona che me lo ha regalato (Vale)

Un programma apposito rimedierà agli eventuali errori e orrori affiorati in pochi istanti di panico. O forse no .


proprietà artistica riservata
opere e fotografie originali di Arturo Ferrara Viotti (artfer 2004 Torino)
torna alla pagina indice<<<<