Pagelle del 02/03/2002

A.S. Calasciabica - Olimpia  2 - 4

 


Sposito 4 - Esperienza distruttiva per sè e per la squadra.Sbaglia tutto. Non meriterebbe neppure il più ingiurioso dei commenti.

Magistro A. 6 - All'esordio in questo  nuovo torneo, soffre un pò il pressing avversario, ma è abile a districarsi in numerose occasioni.

Alagna 6 - Gioca con la sua solita disinvoltura una partita che parte male per due gol subiti quasi subito (ma il rigore è causato da un suo fallo di mani in area, n.d.r.), purtroppo è molto nervoso e arriva puntuale il cartellino giallo.

Congedo 6 - Anche lui all'esordio in campionato. Dalle sue parti come sempre non si passa, ma ovviamente deve ancora apprendere i giusti meccanismi della difesa a tre e soprattutto deve maturare l'intesa con il suo nuovo compagno di reparto (Alagna, n.d.r.).

Corso G. 5,5 - Prestazione sottotono del capitano. Spera di rilanciare manovre offensive con lanci lunghi per le punte, ma del tutto fuori misura. In fase di interdizione ce la mette tutta, ma oggi non è il suo giorno fortunato.

Magistro F. 5,5 - Si premia come sempre la sua grinta a centrocampo, ma le sue manovre risultano un pò impacciate e affannose. Il risultato è un centrocampo spento.

Azzarello 5,5 - Le sue solite scorribande sul lato destro, ma non è incisivo. Bravo però in fase di copertura.

Evola 6 - Anche lui non è al meglio, ma almeno corre per tutta la partita e cerca di penetrare da solo in area avversaria. Se passasse di più la palla...

Lo Piccolo 5,5 - Difficile capire perchè non gioca come al solito. Sta subendo un calo psico-fisico di notevole importanza che penalizza sicuramente se stesso e l'intera squadra. Segna su rigore nel secondo tempo.

Amato 5,5 - Inedita posizione dia attaccante. Si impegna per tutta la partita ma conclude veramente poco. Unica nota positiva, l'assist a Nicosia del primo gol.

Nicosia 6,5 - Anche lui gioca da punta. La sua manovra è molto vivace,ma purtroppo deve fare tutto da solo. Cerca continuamente la strada del gol, ma con alterna fortuna.

Arnulfo 6 - Rileva uno stanco Magistro A. nel secondo tempo e va a formare con Congedo e Alagna quella che dovrebbe essere la difesa titolare e francamente devo dire che si comporta abbastanza bene. Causa il secondo rigore nella perplessità generale.

Tutone s.v.
- Rileva Sposito in porta quando ormai il risultato è acquisito. Ma mi permetto di ringraziarlo vivamente per il  suo straordinaro sacrificio di mettersi in porta a partita cominciata. Grazie.

                               

                                                                     Alessandro Sposito



    "Il migliore in campo"


Paolo Nicosia

Sicuramente è l'uomo più in forma della squadra. Si è sacrificato tanto
e finalmente gioca in un ruolo più consono alle sue qualità. Inoltre è
molto sicuro e riesce a trasmettere questa sicurezza all'intera
squadra, grazie anche al suo splendido carattere e modo di fare.