LA STORIA

L’Associazione sportivo e culturale MAKOM ha una sua breve storia iniziata con la volontà e l’entusiasmo di due persone nel creare una possibilità a tutti di crescere con lo sport e nello sport.

L’incontro tra Ndoumbè Serge e Caffarella Francesco, i fondatori dell’associazione, ha permesso a un gruppo di amici sportivi ( MAKOM in camerunense vuol dire amici ) di unirsi in questa associazione per dare un significato più profondo alla parola sport.

L’A.S.C. Makom ha dei fini e degli obiettivi precisi ed evidenziati nei primi due articoli dello statuto,

( art. 2 L’associazione non ha fini di lucro e si pone il fine di diffondere, far praticare promuovere ed insegnare lo sport in ogni sua dimensione. L’associazione si potrà impegnare nella ricerca di giocatori o potenziali giocatori al fine di istruirli alla pratica dello sport anche allo scopo di agevolare il loro successivo inserimento a livello agonistico. Possono inoltre essere realizzati sia corsi di formazione teorici e pratici sia squadre sportive in funzione dell’età e dell’abilità dei singoli giocatori) e per raggiungerli ha bisogno di persone che siano interessate al nostro entusiasmo, nel creare una nuova realtà sportiva milanese per i giovani e per gli appassionati di ogni età.

Al primo anno A.S.C. MAKOM ha ottenuto i seguenti risultati

vincitrice del Campionato di 3° Divisione maschile F.I.P.A.V. con 12 vittorie e nessuna sconfitta.
vincitrice del Campionato seniores maschile C.S.I. con 21 vittorie e nessuna sconfitta.
vincitrice del Campionato seniores misto C.S.I.
Scuola Volley under 14 e under 16 presso la Scuola "P.G. Frassati" di Seveso
formazione della squadra femminile che sarà iscritta al Campionato di 3° Divisione 1999/2000 per la prima volta

Le partite casalinghe e gli allenamenti saranno svolti quest’anno presso la Scuola Media "Puecher" in Via Castellino da Castello 9. Cap.20.155 tel/fax. 02 /33.00.20.20.

 

ORGANIGRAMMA

FONDATORI

Prof. Francesco Caffarella  Rag. Serge Ndoumbè 

PRESIDENTE DIRETTORE TECNICO

Prof. Franco Caffarella   Rag. Serge Ndoumbè 

VICE-PRESIDENTE

Prof. Andrea De Paoli

Gli altri componenti del consiglio direttivo sono:

Davide Ioime, consulente marketing, ideatore e creatore del sito

Walter Fizio, tesoriere

Julio Halker, segretario

Andrea Tartaglia, consulente informatico

Maurizio Rossibertolli, revisore conti

Silvano Cagliari, revisore conti

PROGETTI

I progetti dell’A.S.C. Makom sono molteplici, ma hanno una radice sportiva e umana profonda dalla quale i fondatori partono per affrontare qualsiasi impegno.

Noi crediamo profondamente nello sport e nella sua forza verso i giovani e i meno giovani , per cui il nostro lavoro e rivolto a loro e a tutti quelli che vorranno seguirci in ogni nostro passo.

Come inizio ci presentiamo con una serie di attività dove il nostro staff tecnico ( quattro Diplomati I.S.E.F. e un tecnico federale ) è all’avanguardia da molti anni in vari paesi e può garantire una qualità di lavoro altamente specializzata ad ogni livello sia in termini agonistici che in termini educativi sul quale la nostra attenzione ha sempre avuto un particolare riguardo.

Lo staff tecnico si avvale di Diplomati I.S.E.F. e tecnici con ampia esperienza per tutte le attività sportive:

Prof. Caffarella Francesco insegnante di Educ. Fis. Da circa 12 anni, ha conoscenze specifiche nella ginnastica antalgica e correttiva, ma ha anche attitudini nel campo dell’aerobica e del corpo libero.

Insegnante dello Sport Ndoumbè Serge, presso la capitale del Camerun ha competenze tecniche e specifiche nella pallavolo, dove ha ricoperto incarico di responsabile di alcune scuole volley.

Prof. De Paoli Andrea ha conoscenze specifiche nella rieducazione post-traumatica e conoscenze approfondite nel campo del fitness.

Prof. Cagliari Silvano è responsabile tecnico della piscina del Club 2D ed organizza tutti i corsi che vanno dal nuoto libero all’acqua gym.

Prof. Bonazzi Diego ha conoscenze specifiche nel settore nuoto e fitness. E’ istruttore presso l’Harbour Club di Milano.