[In allestimento]

Fognature
Home Amministrazione Insediati Appalti Fognature Edilizia Industriale

 

Regolamento
Autorizz. allo scarico

Il Consorzio A.S.I. di Gela nell’intento di offrire i servizi primari ed essenziali per tutte le aziende che si insediano nelle aree urbanizzate, ha realizzato un sistema di collettamento fognario di tipo separato: acque bianche con recapito finale al fiume Gela; acque nere con recapito finale al depuratore biologico consortile gestito dalla  Raffineria di Gela S.p.A.

Tutte le ditte già insediate o che si insedieranno nelle aree urbanizzate (Nord 1, Nord 2 e Nord-Est), avranno la possibilità di scaricare nelle reti fognarie suddette. Il doppio sistema di collettamento (solamente l’area Nord-Est è servito da un unico sistema di tipo misto) consente un notevole risparmio per le ditte in quanto lo scarico delle acque piovane è totalmente gratuito ed inoltre, evita il sovraccarico dell’impianto di depurazione in occasione di eventi meteorici.

Gli scarichi delle acque bianche e nere e quindi i relativi allacciamenti nei collettori gestiti dal Consorzio A.S.I., dovranno essere preventivamente autorizzati. Pertanto, le ditte interessate dovranno presentare al Consorzio A.S.I. di Gela apposita documentazione elaborata nel rispetto della normativa vigente e del Regolamento per il servizio di fognatura e depurazione emanato dallo stesso Consorzio.

 

Home

Zona Industriale - C/da Brucazzi 93012 Gela (CL) Tel. 0933-913480 Fax 0933-921483

Email: asi.gela@tiscali.it