La nostra Associazione, sensibile alle problematiche ambientali, ha organizzato per il giorno 4 agosto 2001 la Terza giornata ecologica.

Dopo la Fontana Vecchia e le sponde del torrente S. Gennaro, quest’anno abbiamo scelto la collina di S. Rocco. Siamo rimasti molto sorpresi, in senso negativo, nel vedere così tanti rifiuti in una zona così bella e caratteristica del nostro paese.

Si pensi che in un’ora di tempo, e con l’aiuto di una decina di ragazzi, abbiamo raccolto 68 bottiglie di vetro, 56 lattine, 34 bottiglie di plastica e circa 5 Kg di carta. Tutto questo ripulendo soltanto una piccola zona della collina, quella di fronte alla Chiesa di S. Rocco.
Per quanto ci riguarda, ci ripromettiamo di ritornare sulla Collina questa volta per ripulirla del tutto. All’Amministrazione Comunale chiediamo che vengano messi appositi cestini su tutto il viale che la circonda e a noi tutti l’impegno di non lasciare più i rifiuti nelle nostre piccole zone verdi, così facendo rispetteremo di più il nostro paese.